Anticipazioni Un posto al sole, oggi 17 giugno: Tommaso accetterà la proposta di Roberto?

By on giugno 17, 2013
roberto-e-tommaso-upas

text-align: justify”>Ritorna, come ogni inizio settimana, l’attesissimo appuntamento con le anticipazioni della puntata di oggi, lunedì 17 giugno, di Un posto al sole, la soap opera di Raitre che, dati alla mano, conferma il suo trend positivo di ascolti raccogliendo davanti ai teleschermi oltre tre milioni di telespettatori per puntata. La soap opera ambientata nella meravigliosa città partenopea va in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle ore 20.35 sulla terza rete Rai da oltre sedici anni; in tutto questo tempo il pubblico a casa ha sempre premiato questo prodotto dell’azienda di Viale Mazzini per le sue trame e le sue storie senza innovative e ricchi di spunti di riflessione. L’arma vincente, senza ombra di dubbio, di Un posto al sole, sono proprio le sue storie: la sceneggiatura di ogni episodio è curata nei minimi dettagli per non essere mai scontata e quest’anno si è arricchita anche di tematiche sociali che hanno appassionato ancora di più i fedelissimi telespettatori della soap. Anche nella puntata di oggi vedremo trattato un tema molto forte, quella della dipendenza dall’alcool e dalla droga; in particolare, sarà Tommaso ad affrontare questi suoi spettri. Riuscirà il giovane ad uscirne, magari grazie all’aiuto del padre? Prima di scoprire cosa succederà nella puntata di oggi, 17 giugno, di Un posto al sole, vediamo insieme cosa è successo nelle puntate precedenti della soap opera di Raitre: la presenza di Gloria (Valeria Cavalli) a Palazzo Palladini non piace a nessuno.

gloria-un-posto-al-sole

Immagine 1 di 5

Gloria Un posto al sole

A casa Ferri, dopo il suo ritorno, l’aria è diventata irrespirabile: Greta (Cristina D’Alberto Rocaspana) non riesce a trovare più pace col marito Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) e i due sembrano sull’orlo di una nuova crisi. Proprio Roberto, per risolvere la situazione e cercare di allontanare la minaccia Gloria dal suo matrimonio, fa una proposta alla donna che viene subito accettata. La donna non sa però che la proposta del genero fa parte di un piano dello stesso per liberarsi una volta per tutte della sua presenza e per cacciarla via da Napoli. Roberto per mettere a punto il suo piano si serve perfino del figlio Tommaso (Michele Cesari), suo complice in questo caso. Intanto Viola (Ilenia Lazzarin) dopo aver saputo tutta la verità dalla madre Ornella (Marina Giulia Cavalli) e aver compreso dunque che la rottura della sua storia con Eugenio (Paolo Romano) è stata causata dal confronto tra la madre e il magistrato, delusa dal comportamento di entrambi, decide di trasferirsi nell’appartamento dell’amico Filippo (Michelangelo Tommaso). Nel frattempo Franco (Peppe Zarbo), preoccupato per Genny (Gennaro Mirto), tramite alcune ricerche riesce a scoprire il luogo in cui si tengono gli incontri di boxe clandestini organizzati da Vanni Caruso. Franco però arriva in ritardo: l’incontro è già finito e trova solo Genny ferito e malridotto: riuscirà Boschi a salvare il ragazzo?

Ma veniamo ora alle anticipazioni della puntata di oggi, 17 giugno, di Un posto al sole, la puntata numero 3771: la presenza di Gloria si fa quasi insostenibile per Roberto e Greta. I due non riescono più a sopportare le incursioni della donna nel loro rapporto. Intanto Tommaso riflette sulla proposta del padre che vorrebbe il suo aiuto per sbarazzarsi di Gloria e farla partire per sempre da Napoli. Il ragazzo è indeciso se accettare o meno la proposta di Roberto. Intanto Otello (Lucio Allocca), escogita un piano per riavvicinare Teresa (Carmen Scivitarro) e Michele (Alberto Rossi). L’uomo, con una piccola bugia, riesce a dare ai due la possibilità di parlarsi e di chiarire così le incomprensioni dell’ultimo periodo che li hanno allontanati. Nel frattempo Guido (Germano Bellavia), preoccupato per il suo capo Rossetti (Giancarlo Ratti) e per le sue pene d’amore, cerca di trovare un piano per spingere Cinzia (Veronica Mazza) tra le braccia dell’uomo: riuscirà Guido a trasformarsi in un Cupido e a far avvicinare Cinzia a Rossetti?

L’appuntamento con la nuova puntata di Un posto al sole è per questa sera, 17 giugno, alle ore 20.35 su Raitre. 

About Maria Rosa Tamborrino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *