Anticipazioni Uomini e Donne: nessun trono gay all’orizzonte

By on giugno 18, 2013
Uomini e Donne Canale5

text-align: center”>nessun trono gay all'orizzonte

Le anticipazioni Uomini e Donne di quest’oggi si focalizzano sulla prossima stagione e sulle possibili novità che animeranno la trasmissione di Maria De Filippi. Continuano a tal proposito a rincorrersi sul web voci che danno adito ad un trono gay. Già in passato si è parlato più volte della possibilità di vedere un trono così alternativo, ma alla fine il progetto non è mai andato in porto. Bisogna a tal proposito precisare una cosa importante, il trono gay non è mai stato preso in considerazione da Maria De Filippi, si è sempre trattata di una voce messa in giro da qualcuno esterno alla trasmissione.

Con la pausa estiva, ecco che sono riemerse le voci sul trono gay. E’ bene a questo punto fare chiarezza e spiegare il perché non sia possibile, almeno per il momento, assistere ad un trono del genere. Non c’è di mezzo alcun tipo di discriminazione, sia ben chiaro questo, ma il pubblico televisivo italiano non è ancora in grado di poter accettare l’idea di vedere in tv persone omosessuali corteggiarsi. Chiaramente è la mentalità piuttosto bigotta che ci appartiene a non consentire tale esperimento televisivo, anche se sotto questo punto di vista la televisione si sta evolvendo.

Un esempio è dato dalla partecipazione di personaggi dichiaramente omosessuali in alcuni programmi televisivi. Bisognerà però attendere ancora un bel po’ di tempo affinché possa realmente essere realizzato un trono gay. Stando quindi alle anticipazioni Uomini e Donne nessun trono gay all’orizzonte, non è tra l’altro nemmeno ancora chiaro se quello blu e quello rosa potranno realmente fare il loro ritorno all’interno della trasmissione di Maria De Filippi.

Al momento bisogna insomma avere ancora un po’ di pazienza, ma sicuramente entro fine agosto riusciremo a fornirvi dati certi su come sarà strutturata la nuova stagione di Uomini e Donne. Per ora bisogna accontentarsi dei vari gossip che ruotano sulle coppie più famose del programma di Maria De Filippi, da questo punto di vista ancora problemi per Francesco Monte e Teresanna Pugliese, ma la napoletana ci ha tenuto a precsare che sta bene con il suo amato Francesco.

About Lucia D Antuono

One Comment

  1. rossella

    giugno 18, 2013 at 12:31

    Secondo me sarebbe giusto! Fin da bambina non ho mai ascoltato canzoni d’amore che raccontavano l’amore tra persone dello stesso sesso! Tuttavia le televisioni generaliste dovrebbero dare voce a un fermento che parte dalla musica e dalle arti in genere. Infatti non mi meraviglia che Maria De Filippi non ci abbia mai pensato. E’ una conduttrice e in quanto tale modera il dibattito culturale. A parte Rubino e qualche fiction non mi pare che la cultura si stia evolvendo in questo senso. Pero’ sarebbe un’operazione lodevolissima. Teniamo conto del fatto che la televisione commerciale ha i suoi limiti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *