Ballarò, anticipazioni 4 giugno: Floris intervista Jean-Claude Trichet

By on giugno 4, 2013
Giovanni Floris

text-align: center”>Giovanni Floris

BALLARO’ torna stasera 4 giugno con una nuova puntata improntata sulla situazione politica-economica europea e stasera Giovanni Floris intervisterà Jean-Claude Trichet (dopo quella della scorsa settimana a Pier Luigi Bersani), ex-presidente della BCE e attuale presidente del gruppo europeo della Commissione Trilaterale. Dunque uno sguardo continuo anche all’Europa quello di Ballarò in onda stasera alle 21.05 su Rai3 in cui si tornerà ancora a parlare dei partiti e del Governo Letta partendo dalla denuncia effettuata dalla CGIL, secondo la quale ci vorranno ben 63 anni per tornare ai livelli di occupazione di sei anni fa e 13 anni per recuperare il PIL.

BALLARO’ dunque stasera cercherà di rispondere ai tanti interrogativi che gravitano attorno alla politica italiana soprattutto in relazione alla ricerca di una ricetta per rilanciare la crescita e conseguentemente lo sviluppo del Paese. In verità le forze politiche ormai onnipresenti in tv, si stanno dividendo sul presidenzialismo, in una situazione che genera ancora più caos e sconcerto tra gli italiani, ancora più disorientati dinanzi alla profonda crisi economica e occupazionale. Dunque Ballarò indagherà su questa situazione al limite, e stasera in trasmissione se ne discuterà ampiamente anche grazie all’ausilio degli ospiti in studio che come ogni settimana proverranno tra le fila delle forze politiche e sociali.

giovanni-floris-conduce-ballaro

Tra gli ospiti di Giovanni Floris  infatti stasera interverrà in trasmissione il Ministro dei Trasporti Maurizio Lupi del PdL, Matteo Richetti del PD, il presidente di ASSONIME e della BNL Luigi Abete, il segretario generale della CGIL Susanna Camusso, la filosofa Roberta De Monticelli, il giornalista e scrittore Giorgio Dell’Arti, il direttore del “Fatto Quotidiano del lunedì” Ferruccio Sansa e il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. In apertura di puntata ci sarà com ogni settimana l’immancabile copertina di Maurizio Crozza che offrirà una visione satirica e poco edulcorata del consueto panorama politico nazionale.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *