Ballarò e Otto e mezzo sono i programmi più social di questa settimana

By on giugno 23, 2013
facebook-twitter

text-align: center”>

BALLARO’ E OTTO E MEZZO SPOPOLANO SU TWITTER E FACEBOOK – In un mondo dove la multimedialità è entrata prepotentemente nelle nostra vita quotidiana, risulta importante il rapporto fra i programmi televisivi e le varie piattaforme dei social network.  Ottenere successo su Facebook o Twitter aumenta le possibilità di raggiungere ascolti da record.  “Ballarò” (Rai3), il programma d’informazione politica condotto da Giovanni Floris,  vince su Facebook,  mentre “Otto e Mezzo” (La7), la trasmissione a cura di Lilli Gruber, domina la classifica Twitter. Secondo i dati AudiSocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web, sono questi i programmi più social di questa settimana (14-20 giugno 2013).

amici-di-maria-de-filippi

Immagine 1 di 5

I fan più reattivi sono quelli di Amici, con 27.730 like

I fan più accaniti rimango quelli dei talent. Nella classifica Reaction infatti, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, troviamo “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5) con 27.730 like. A seguire “Servizio Pubblico” (La7) con 6.356 like. Medaglia di bronzo per “Ballarò” (Rai 3) con 5.126 like che precede “Piazza Pulita” (La7) al quarto posto con 2.953 like e “I Menù di Benedetta” (La7) con 1.797 like al quinto. Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Agorà” (Rai3) questa settimana è il programma più attivo con 67 post della redazione, seguito da “Ballarò” (Rai 3) al secondo posto con 44 post, “Piazza Pulita” (La7) al terzo con 40 post. Al quarto “Servizio Pubblico” (La7) con 36 post, davanti a ”I Menù di Benedetta” (La7) con 36 post.

About SimonaBerterame

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *