Barbara D’Urso approda in Albania: intervisterà i politici locali per Agon Channel

By on giugno 6, 2013
foto-barbara-durso

text-align: center”>Barbara D'Urso approda in Albania: intervisterà i politici locali

Barbara D’Urso si spinge oltre i confini del Belpaese e approda in Albania. No, non ha deciso di trasferirsi nei Balcani, quindi se siete suoi detrattori non c’è motivo di gioire. E nemmeno c’è da disperarsi se invece siete dei fan di Carmelita. Semplicemente la signora della domenica di Canale5 è diventato un fenomeno da esportazione. Ebbene sì, chi ha detto che il made in Italy è in crisi? Ecco un prodotto tutto nostrano, made in Torre del Greco (Napoli), che si fa strada all’estero. Il mercato di riferimento, neanche a dirlo, è quello televisivo e la conduttrice di Domenica Live sarebbe già stata ingaggiata. Per fare cosa?

Barbara D’Urso, stando alle indiscrezioni lanciate dal settimanale Oggi, sarà uno dei volti di punta dell’emittente albanese Agon Channel,che le ha proposto di realizzare per la rete delle interviste esclusive ai tre leader politici locali che si presentano alle elezioni nazionali il prossimo 23 giugno in qualità di aspiranti presidenti del Consiglio. L’emittente tv, di proprietà di un italiano, ha scelto la D’Urso che è un volto estremamente noto a Tirana, dove la televisione italiana è seguitissima. E lei avrebbe anche già effettuato un viaggio nella capitale albanese lo scorso 2 giugno, a conferma dei rumors di Oggi. Ma perchè proprio lei e non un giornalista professionista (è stata radiata dall’Ordine dei giornalisti a causa di alcuni spot pubblicitari) per condurre delle interviste con esponenti politici?

barbara-durso

Barbara D’Urso, secondo il settimanale Oggi, avrebbe impressionato i vertici aziendali con le sue ultime performance tv in fatto di interviste. Non quelle ai vari vip o pseudovip che ogni giorno affollano il suo salotto tv, ma proprio quelle ai politici nostrani. Evidentemente avranno apprezzato l’intervista a Silvio Berlusconi di qualche mese fa, quella stessa intervista (su Imu, neofidanzata, giudici comunisti e quant’altro) che in Italia è stata considerata la dimostrazione più lampante del conflitto di interessi berlusconiano, sempre vivo oggi più di ieri. O ancora, avranno considerato un pezzo di grande televisione le interviste al senatore grillino Marino Mastrangeli, espulso e finito nel gruppo Misto proprio a causa delle ospitate dalla conduttrice di Canale5. Ebbene, fatto sta che in periodi di globalizzazione sempre più avanzata, ci si ritrova ad esportare Barbara D’Urso nei vicini Balcani. Un trasloco che durerà solo poche settimane, prima che il volto-simbolo dell’intrattenimento Mediaset torni in Italia a preparare il suo ritorno in tv a settembre, stavolta sui nostri schermi.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *