Benvenuti a tavola 2, il riassunto dell’ultima puntata

By on giugno 5, 2013
Benvenuti a tavola 2 - riassunto ultima puntata

text-align: center”>Benvenuti a tavola 2 - riassunto ultima puntata

BENVENUTI A TAVOLA 2, IL RIASSUNTO DELL’ULTIMA PUNTATA – La seconda stagione della fiction di Canale 5 dedicata alle ricette e al mondo della ristorazione si è conclusa ieri sera. Diretta da Lucio Pellegrini e prodotta da Taodue, “Benvenuti a tavola 2”, nel corso dell’ultima puntata, trasmessa in prima serata ieri sul quinto canale, ha registrato circa 3.961.000 presenze davanti allo schermo e il 15,5% di share.

Benvenuti a tavola 2 – Se il finale della prima stagione appariva decisamente lieto e definito non possiamo dire altrettanto della seconda. Tutte le situazioni che si sono intrecciate tra i vari personaggi nel corso delle nove puntate infatti, sono rimaste aperte e senza conclusione. Abbiamo anche assistito al ritorno a Milano di Federico Conforti (Francesco Sferrazza Papa) e Lucia (Teresa Mannino). Oltre a loro nel cast di questa edizione abbiamo visto Fabrizio Bentivoglio (Carlo), Giorgio Tirabassi (Paolo), Debora Villa (Elisabetta), Lorenza Indovina (Anna), Vanessa Incontrada (Irene), Fabio Troiano (Emilio), Alessia Mancarella (Alessia), Antonio Catania (Renato), Elena Starace (Giovanna) e Federico Costantini (Ivan). Vediamo nel dettaglio cos’è accaduto negli ultimi due episodi di “Benvenuti a tavola 2” intitolati rispettivamente “Chi parte e chi resta” e “Un matrimonio indiano”.

benvenuti-a-tavola-2-paolo-anna-carlo-elisabetta

Episodio 1, “Chi parte e chi resta”Giovanna e Filippo non possono andare in India ad assistere al matrimonio di Alessia a causa della loro età, e restano quindi a Milano con Emilio e Irene: ragazzi però, riescono anche a convincere il cugino del padre a portarli in gita a Roma di nascosto. Nel frattempo Alessia sta per raggiungere Salim accompagnata dai genitori Anna e Paolo, e da Carlo ed Elisabetta: diretti in India, mentre fanno scalo ad Istanbul vengono dirottati dal ragazzo nella città turca. Alessia scopre che il padre del suo futuro marito è miliardario e possiede circa 30 alberghi di lusso in giro per il mondo; e anche che il padre aveva preso accordi sulle sorti sentimentali del figlio 15 anni prima. Emilio e Irene inoltre discutono con Renato e Maddi a causa della loro relazione.

Episodio 2, “Un matrimonio indiano”: La fuga dei due ragazzi innamorati, che tentano di tornare in Italia aiutati da Paolo e Carlo, viene bloccata all’aeroporto, e Alessia e Salim vengono riportati indietro dalle guardie del severo padre di quest’ultimo. Dopo varie peripezie, Salim e la sua futura promessa sposa si oppongono alle nozze organizzate: la ragazza si unisce in matrimonio con il fratello di Salim, e lui celebra le nozze indiane con Alessia, accontentando tutti.

Una volta rientrati a Milano, Carlo ed Elisabetta scoprono che Federico, il loro unico figlio che si trovava da tempo in viaggio all’estero, è rientrato a sorpresa. Il ragazzo viene quindi a sapere che la sua ex, Alessia, si è sposata con un altro, e non ne è per niente contento. Lucia torna dalla Spagna per lo stupore di Renato ma i due litigano subito.

Intanto la ragazza bionda e misteriosa che spesso si avvicinava al ristorante dei Perrone per poi fuggire, finisce per partorire all’interno del locale, e rivela che il padre del bambino è Emilio sconvolgendo sul nascere la relazione appena cominciata tra lui e Irene. Paolo compra, senza esserne al corrente, il casale in campagna che stava per acquistare Carlo; inoltre, è indeciso se acquisire o meno le quote del Meneghino che Leone inaspettatamente gli propone. I due finiscono per litigare furiosamente nella piazzetta antistante ai due ristoranti, lasciando tutti con molte domande: Chi è la ragazza che ha partorito il figlio di Emilio? Come la prenderà Irene? C’è ancora qualcosa tra Federico ed Alessia? Lucia è tornata per Renato? Paolo e Carlo andranno d’accordo prima o poi?

Visti gli ascolti piuttosto bassi di questa seconda serie potremmo anche non avere mai una risposta, anche se è probabile che l’anno prossimo venga realizzata una terza stagione di “Benvenuti a tavola”. La seconda possibilità è ciò che si augurano anche gli stessi attori del cast, come ci ha confermato Elena Starce (leggi QUI l’intervista da lei rilasciata al nostro blog). Restiamo in attesa di aggiornamenti e conferme da parte dei vertici Mediaset sulle sorti di questa piacevole fiction.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *