Campionato mondiale Superbike 2013, in diretta sulle reti Mediaset

By on giugno 8, 2013
Gran Premio di Superbike su Italia Uno

text-align: center”>Gran Premio di Superbike su Italia Uno

La diretta del mondiale Superbike 2013 accenderà il week end sportivo di Mediaset, coi palinsesti di Italia 1 e Italia 2 pieni di gare, qualifiche, speciali e focus sui vari protagonisti dello spettacolo. Sarà il GP del Portogallo a catalizzare l’attenzione degli appassionati di motociclismo, nell’intenso fine settimana all’insegna delle due ruote inizierà oggi sabato 8 Giugno, per poi proseguire fino all’intero pomeriggio di domenica 9, senza soluzione di continuità tra un evento e l’altro. Il primo collegamento col circuito di Portimao è previsto su Italia Due per le 10,45 di stamattina, quando si svolgeranno le qualifiche della Sbk, mentre a distanza di un’ora l’una dall’altra si succederanno le prove libere delle categorie Supersport e Superstock 600.

In diretta, per il campionato mondiale di Superbike 2013, andranno in onda a partire dalle 14,45 le attesissime prove libere del gp del Portogallo, seguite a ruota dalla “superpole” delle ore 16,00 nella pista di Portimao. Chiuderà la giornata poi la gara del Superstock 600, che verrà trasmessa alle 19,00 in diretta non prima di una “finestra” sulle relative qualifiche. Domenica 9 Giugno si scalderanno i motori per ben 4 gare consecutive, rispettivamente di Superstock 1000 (alle 11,30), Superbike (ore 13,00), Supersport (14,30) e poi di nuovo Superbike con un’ altra competizione programmata per le 16,30 con la consueta  copertura capillare di Mediaset – Italia 2.

giulio-rangheri-telecronista-di-gran-premi

Le dirette degli eventi principali saranno garantite anche dalle frequenze di Italia Uno HD, che seguirà in esclusiva da Portimao lo spettacolo della superpole di sabato 8 Giugno dalle 16 fino alla fine, mentre un’ampia copertura sarò riservata dalla stessa rete alla gara 1 ed alla gara 2 della categoria Sbk di domenica, con l’intermezzo “fuori giri” ad arricchire ulteriormente l’offerta. Il commento tecnico del gran premio del Portogallo e delle relative prove verrà affidato al campione mondiale Max Biaggi, affiancato in cabina al telecronista ufficiale delle due ruote Giulio Rangheri.

Commenti ed interviste a cando dei protagonisti (diretti e indiretti, noti e meno noti) della competizione mondiale du due ruote saranno curati da Alessio Conti e Luca Budel, pronti a captare al volo ogni dettaglio degli eventi dal vivo ai margini del circuito portoghese. Alberto Porta condurrà infine lo spazio ad hoc di approfondimento tecnico di Italia 1 HD “Fuori Giri”, subito dopo la prima gara di Superbike di domenica 9 Giugno. Non mancherà, ad integrare il servizio, un simulcast tra le due reti televisive e il sito web www.sportmediaset.it, pronto a fornire agli utenti online un livestreaming dell’intero week end motociclistico in programmazione sulle frequenze di Mediaset.

Foto: sport.mediaset.it

About Marco Franco

Il giornalismo come "cane da guardia" della democrazia, scrivere per diffondere idee e creare coscienza: queste sono le stelle polari che lo guidano. Studi classici, laurea in Giurisprudenza in arrivo, Marco non ha mai smesso di coltivare i suoi interessi, primo tra tutti la lettura. Libri, riviste e tanti quotidiani sempre al suo fianco, in una continua ricerca delle "verità scomode". Idealista, spesso "controcorrente" e attivo nel volontariato, ama la politica e l'informazione di antica scuola. Riccardo Iacona e Milena Gabanelli i punti di riferimento, per coraggio e professionalità dimostrati sul campo. Esperienza come web writer su diverse piattaforme e come redattore in bollettini d'informazione politica locale. Natura, sport e la musica rock le altre passioni, anzi il carburante per andare avanti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *