Canale 5, a luglio un nuovo programma musicale estivo con Simone Annicchiarico e Alessia Marcuzzi

By on giugno 11, 2013
simone-annicchiarico-alessia-marcuzzi

text-align: center”>simone-annicchiarico-alessia-marcuzzi

SIMONE ANNICCHIARICO E ALESSIA MARCUZZI AL TIMONE DELLO SPIN-OFF ESTIVO DI AMICI – Il prossimo luglio con tutta probabilità assisteremo ad un nuovo programma musicale che verrà messo in onda in prima serata su Canale 5: si tratterà di uno spin-off di Amici 2013, dato l’enorme successo dell’edizione appena conclusasi del talent-show di punta targato Mediaset. TvBlog.it ha diffuso ieri la notizia, confermando però che si tratterà di una trasmissione completamente diversa – considerando la produzione ancora una volta affidata alla Fascino di Maria De Filippi – più associabile ad una versione aggiornata di Un disco per l’estate.

Canale 5 trasmetterà quattro puntate a partire dal primo luglio; che molto probabilmente verranno registrate tra il 27 e il 30 giugno prossimi in Piazza del Popolo a Roma. Le novità riguarderanno sia i concorrenti che i conduttori: a salire sul palco saranno infatti alcuni nuovi volti della musica italiana, anche appartenenti all’ambiente underground, che gareggeranno a colpi di musica. Oltre a loro, vedremo le esibizioni di importanti ospiti, provenienti dalla realtà musicale italiana ormai affermata. A molti l’idea ricorderà i tempi d’oro delle piazze affollate in occasione del Festivalbar e questa ipotesi risulterà ancora più possibile considerando chi presenterà il programma.

alessia-marcuzzi-conduce

Sarà Alessia Marcuzzi infatti, affiancata dal conduttore di Italia’s Got Talent, Simone Annicchiarico, a prendere le redini di questo nuovo progetto ancora senza nome, che si occuperà di dare spazio a talento e voce.

Tutto ciò avrà la firma, alla direzione musicale, di Stefano Settepani e sarà prodotto – come già anticipato – da Fascino e Frinds & Partners di Ferdinando Salzano ed Fp Group di Warner.

Sembra quindi che Mediaset abbia in serbo molte novità per la bella stagione: restiamo in attesa di ricevere nuovi aggiornamenti su ospiti e concorrenti in gara.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

One Comment

  1. rossella

    giugno 11, 2013 at 12:43

    Secondo me e’ sempre rischioso il palinsesto estivo. Forse l’Italia settentrionale vive diversamente le stagioni perche’ ho notato che i miei amici che vivono al nord trascorrono le loro serate nei locali e comunque sia d’estate che d’inverno conservano le stesse abitudini.
    In rete si lamentano tanto per le repliche estive ma infondo le generaliste sono seguite prevalentemente al sud. Ho letto anche alcune analisi in questo senso. D’estate la gente esce perche’ la citta’ diventa piu’ viva e la televisione torna ad essere un elettrodomestico. Avete visto Amici sabato? A meta’ maggio sarebbe stato un successone o comunque avrebbe tenuto testa allo show di Rai uno, non ci voleva molto. Adesso idealmente sei piu’ proiettato verso le vacanze e i tronisti o i ragazzi di Amici li puoi incontrare nella tua citta’. Le vacanze non sono solo un viaggio. La vacanza non risente della crisi perche’ consiste nel variare le proprie abitudini. Mica la famiglia rimane a casa? Uscire per un gelato e’ la cosa piu’ ovvia!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *