Classifica Fimi: Moreno con “Stecca” saldo al 1°. Greta 6° e Verdiana 12°

By on giugno 13, 2013
Moreno Donadoni

text-align: center”>Moreno Donadoni

Continua il successo del vincitore dell’ultima edizione di Amici, Moreno Donadoni: dopo quattro settimane è ancora al 1° posto nella classifica degli album più venduti con “Stecca”. Il rapper di Genova, quindi, continua a dominare la scena musicale dopo quindici giorni dalla finale di Amici che lo ha lanciato al grande pubblico. La seconda classificata al talent di Canale 5 Greta Manuzi regge nella top 10 grazie alla sesta posizione con l’album “Solo rumore” perdendo solo una posizione dalla settimana scorsa. Fuori dai primi dieci, invece, è Verdiana Zangaro che con “Lontano dagli occhi” scende dall’8° alla 12° posizione e si conferma una vera garanzia per la sua casa discografica, la Carosello. Il successo della squadra Bianca continua anche grazie alla capo squadra Emma che continua ad occupare le prime posizioni con “Schiena” stabilendosi in settima posizione.  Maria De Filippi può sorridere per i suoi beniamini.

emma-marrone

Intanto sia Moreno che Greta e Verdiana stanno girando l’Italia per promuovere i propri album registrando record di pubblico. Il rapper, inoltre, sarà impegnato a Firenze il 15 giugno per gli MTV Awards Italia in diretta da Piazzale Michelangelo dove ritroverà Emma, anche lei in gara insieme a Chiara, Club Dogo, Fedez, Guè Pequeno, Malika Ayane, Marco Mengoni e Max Pezzali. Inoltre Gianna Nannini riceverà il premio MTV Rock Icon 2013 dai conduttori Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani. Una bella vetrina, quindi, per Moreno che potrà misurarsi con gli artisti del momento in attesa di capire se riuscirà ad approdare al prossimo Festival di Sanremo targato ancora Fabio Fazio.

Il rapper di Amici, infatti, non ha nascosto la sua soddisfazione nel caso dovesse arrivare la chiamata di Fazio e visto il successo post-Amici non è da escludere che venga convocato dalla Rai per dare un’impronta più moderna al prossimo Festival. Oltre a Moreno anche Verdiana Zangaro potrebbe approdare a Sanremo che ritornerebbe all’Ariston dopo la partecipazione del 2003 quando nella categoria Giovani vince Anna Tatangelo

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *