Colombo, su Top Crime la primissima puntata firmata da Steven Spielberg

By on giugno 15, 2013
Peter Falk interpreta l'agente Colombo

text-align: justify”>Peter Falk interpreta l'agente Colombo

IL TENENTE COLOMBO sta per tornare. Una notizia che sarà di certo gradita ai tanti appassionati della serie dedicata a Colombo interpretato dall’eccentrico Peter Falk scomparso nel 2011. Equipaggiato del suo impermeabile e della sua astuzia investigativa torna domani su Top Crime la fortunata serie andata in onda per ben 13 stagioni dal 1971 al 2003 con un giovanissimo Peter Falk diretto da un altrettanto giovanissimo Steven Spielberg. Ebbene sì, proprio lui, il regista pluripremiato della mecca hollywoodiana che iniziò la sua carriera registica proprio in tv con un episodio di Marcus Welby per poi proseguire con la strada cinematografica. E nel 1971, il regista accettò di dirigere questo episodio, che considerate le convergenze di nomi e situazioni, è oggi una vera e propria chicca televisiva.

Un COLOMBO d’annata, dunque quello che verrà trasmesso domani sera in prima serata su Top Crime al canale 39, nuova scommessa di casa Mediaset dedicata al mondo del crimine, di grande fascinazione tra il pubblico televisivo. In questa puntata tra l’altro, un vero e proprio cult di genere, oltre agli ideatori Richard Levinson e William Link, c’è anche la firma di un veterano del genere poliziesco, Steven Bonchco di Hill Street giorno e notte e NYPD Blue.

colombo-peter-falk

Dunque domani sera 16 giugno gli appassionati di Colombo non potranno perdersi su Top Crime l’episodio numero uno della serie intitolato “Un giallo da manuale” in cui l’omicidio, consumato tra soci d’affari nel mondo della letteratura , diventa terreno investigativo per il sagace Colombo che riuscirà a risolvere l’intricato giallo. “Ah un’ultima cosa” (riecheggiando la battuta-tormentone del celebre investigatore in trench),  l’episodio in questione doveva essere il secondo della serie ma considerato l’ottimo prodotto realizzato, di grande pathos e suspence, si decise di sceglierlo come episodio per lanciare la serie dell’irriverente investigatore. Appuntamento dunque domani sera con il tenenete Colombo e l’episodio pilota su Top Crime che intende dedicare la domenica proprio ai cult delle serie tv, con puntate introvabili ed episodi dai contorni imperdibili.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *