Confederations Cup, in notturna Italia – Giappone: orario diretta tv e formazioni

By on giugno 19, 2013
Balotelli in Brasile con la Nazionale

text-align: center”>Balotelli in Brasile con la Nazionale

ITALIA – GIAPPONE (CONFEDERATIONS CUP): Altro scoglio da superare per la Nazionale di calcio, dopo la soddisfacente prova d’esordio col Messico. Per vedere all’opera Pirlo e compagni contro gli uomini di Alberto Zaccheroni i telespettatori italiani dovranno aspettare la tarda serata, precisamente la mezzanotte in punto, considerata la priorità assegnata all’altro incontro in programma nella stessa giornata (Brasile-Messico) che si giocherà alle 21,00. Gli azzurri e i verdeoro padroni di casa, probabilmente, si contenderanno il primato del girone d’appartenenza nel big-match di sabato prossimo, in vista delle attese semifinali. Buona sembra al momento la condizione fisica e mentale del gruppo allenato da Cesare Prandelli, sempre più convinto della possibilità di svolgere un ruolo di primo piano nella prestigiosa competizione internazionale in terra sudamericana.

Con Italia – Giappone la Confederations Cup edizione 2013 entra così nel vivo dopo un avvio di torneo decisamente all’altezza delle attese di pubblico e addetti ai lavori: palpabile l’entusiasmo sugli spalti per le gesta dei top players delle varie rappresentative, tra i quali oltre al profeta in patria Neymar non sta per nulla sfigurando il nostro bomber  “Super Mario” Balotelli.

alberto-zaccheroni-ai-microfoni-di-sky

Per scardinare il modulo avversario, il commissario tecnico azzurro punterà su un’impostazione tattica in buona misura priva di punti di riferimento, con Emanuele Giaccherini candidato ad assistere l’unico attaccante di ruolo schierato dal primo minuto, mentre nel reparto arretrato si rivedranno in campo i “promossi” a pieni voti della scorsa partita, tra i quali il giovane e promettente laterale sinistro del Milan Mattia De Sciglio, che insieme a Christian Maggio garantirà spinta e costruzione di gioco sulle fasce. Montolivo, De Rossi e Aquilani avranno poi il compito di assistere il metronomo del centrocampo Pirlo, facendo quadrato davanti alla retroguardia nelle fasi cruciali dell’incontro, quando sarà probabilmente necessario rifiatare senza concedere spazi alla ripartenza degli asiatici.

ITALIA – GIAPPONE, CONFEDERATIONS CUP: LE FORMAZIONI. La sfida della mezzanotte sarà trasmessa in diretta televisiva da Rai Uno , Sky Sport HD e Sky Calcio, mentre per gli utenti della rete sarà possibile collegarsi in streaming a partire dalle ore  23,55 col sito web di Rai Sport. Salvo infortuni, ripensamenti tattici e sorprese dell’ultimo minuto dagli spogliatoi dello stadio brasiliano usciranno sul terreno di gioco, insieme al direttore di gara Diego Abal, i seguenti schieramenti: (Italia) Buffon, Maggio, De Sciglio, Chiellini, Barzagli, De Rossi, Montolivo, Pirlo, Balotelli, Aquilani, Giaccherini (Giappone) Kawashima, Uchida, Yoshida, Hasebe, Konno, Nagatomo, Endo, Honda, Okazaki, Maeda, Kagawa.

About Marco Franco

Il giornalismo come "cane da guardia" della democrazia, scrivere per diffondere idee e creare coscienza: queste sono le stelle polari che lo guidano. Studi classici, laurea in Giurisprudenza in arrivo, Marco non ha mai smesso di coltivare i suoi interessi, primo tra tutti la lettura. Libri, riviste e tanti quotidiani sempre al suo fianco, in una continua ricerca delle "verità scomode". Idealista, spesso "controcorrente" e attivo nel volontariato, ama la politica e l'informazione di antica scuola. Riccardo Iacona e Milena Gabanelli i punti di riferimento, per coraggio e professionalità dimostrati sul campo. Esperienza come web writer su diverse piattaforme e come redattore in bollettini d'informazione politica locale. Natura, sport e la musica rock le altre passioni, anzi il carburante per andare avanti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *