Cristina Parodi dice addio a La7 per La vita in diretta? Nuove indiscrezioni su palinsesti e personaggi di Rai1

By on giugno 5, 2013

text-align: center”>Cristina Parodi a La vita in diretta? Nuove indiscrezioni su Rai1

Cristina Parodi potrebbe tornare protagonista nella nuova stagione televisiva: per lei il 2012 è stato l’anno dei grandi cambiamenti, il trasloco coraggioso dal comodo Tg5 di Mediaset all’incerto palinsesto di La7 con il programma pomeridiano Cristina Parodi Live, la difficoltà di competere con i più collaudati programmi del pomeriggio in onda sulle altre generaliste, poi la chiusura e l’ipotesi di un nuovo programma, mai realizzata. Adesso si vocifera di un possibile ritorno in video per la giornalista. Non a Mediaset, dove in molti hanno immaginato di rivederla dopo l’esperienza non riuscita a La7, bensì in Rai, dove la signora Gori (è la moglie del noto produttore tv, che si era anche candidato alle primarie del Pd per il Parlamento) è stata spesso presente in programmi di prima serata, prima come giudice nel talent show di Milly Carlucci Altrimenti ci arrabbiamo, poi in qualità di ospite insieme alla sorella Benedetta a La Prova del cuoco dalla Clerici.

Cristina Parodi sarebbe pronta a dire addio a La7 proprio per approdare in Rai alla guida di uno dei programmi di punta della rete ammiraglia, La vita in diretta: le indiscrezioni, lanciate dal webmagazine Excite.it con un’esclusiva di Giuseppe Candela, vorrebbero infatti la giornalista molto vicina ad un accordo con Viale Mazzini per la conduzione del programma pomeridiano che quest’anno è stato affidato all’apprezzata coppia Venier-Liorni. La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno su quella che sembrava ormai una questione risolta: con il ritorno di Mara Venier a Domenica In, il contenitore di attualità di Rai1 sembrava destinato ad essere condotto dalla coppia Paola Perego-Franco Di Mare. Ma si sa, il direttore di rete Giancarlo Leone è uno che ama guardarsi intorno e pescare anche tra le fila della concorrenza: la sua ultima trovata potrebbe essere dunque il volto di Cristina Parodi nel pomeriggio di Rai1.

benedetta-e-cristina-parodi

Cristina Parodi, stando alle indiscrezioni di Excite.it, potrebbe dunque condurre La vita in diretta, non è ancora chiaro se affiancata da altri colleghi, mentre Paola Perego avrebbe comunque un suo spazio: si tratta di un talk generazionale in onda nella fascia 15.15-16.30, cioè la prima parte del pomeriggio che oggi è occupata da Buon Pomeriggio Italia. Dunque due signore del piccolo schermo potrebbero coprire una fascia oraria strategica nella nuova stagione di Rai1, con una certa dose di incertezza sulla scelta di Franco Di Mare e a fronte dell’incognita sul futuro professionale di Marco Liorni (che pure era stato molto apprezzato alla conduzione de La vita in diretta). La composizione del palinsesto e la scelta dei volti di Rai1 continua a somigliare sempre più ad un puzzle in cui tutte le tessere faticano a trovare il loro posto. Le uniche conferme, ad ogni modo, si avranno soltanto con la presentazione ufficiale dei palinsesti autunnali.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *