Divieto di Sosta: l’appendice del Tg2 sostituisce la Balivo, dal 10 giugno alle 14.00 su Rai2

By on giugno 10, 2013
divieto di sosta rai2 giornalista conduttrice

text-align: justify”>divieto di sosta rai2 giornalista conduttrice

CHIARA LICO CONDUCE DIVIETO DI SOSTA, DAL 10 GIUGNO ALLE 14.00 SU RAIDUECaterina Balivo e i suoi tutorial vanno ufficialmente in vacanza, Detto Fatto chiude i battenti e ritornerà a settembre. RaiDue però pare non voglia abbandonare la fase di sperimentazione iniziata proprio in quella fascia di daytime post-pranzo. Proprio per questo, parte quest’oggi 10 giugno alle ore 14.00 un nuovo programma dal titolo Divieto di Sosta: show che si propone come un appendice del Tg2  e dove la giornalista Chiara Lico farà da conduttrice. Divieto di Sosta andrà in onda dal lunedì al venerdì.

In questo primo appuntamento, si preannunciano ospiti e collegamenti in diretta (visti anche i ballottaggi delle Amministrative 2013). Già annunciata la presenza in studio di Giuseppe Scienza (docente di matematica all’università di Torino) e Valeria Coiante, giornalista e conduttrice di “Crash”, programma Rai dedicato ai temi dell’immigrazione. Inoltre, in diretta dal quartiere “Casanova” di Bolzano si parlerà di sostenibilità e case-clima, edifici a basso costo energetico. Nella stessa puntata ma in un altro collegamento, in diretta dal porto di Mazara del Vallo, i pescatori maghrebini racconteranno le loro storie di integrazione.

chiara-lico-camicia-bianca

La nuova trasmissione intende raccontare – in diretta – la storia del paese Italia e tracciare insieme agli italiani la mappa di un’attualità che scorre perennemente sotto i nostri occhi. Da Mazara del Vallo a Bolzano: dalla pesca all’integrazione, dalle oasi del WWF ai problemi del lavoro che manca e della crisi che incombe. Un itinerario tra problemi e tradizioni, tra scorci suggestivi di un paesaggio di struggente bellezza e luoghi di eccellenza nella provincia italiana.

Lo slogan di Divieto di Sosta è: vietato fermarsi e vietato non interrogarsi sui tanti temi che fanno del nostro Paese un’entità comune tra le tante differenze e le tante contiguità.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *