Emma Marrone: “Schiena” è disco di platino, stanotte in esclusiva il nuovo video “Dimentico tutto”

By on giugno 21, 2013
foto della cantante emma marrone

text-align: center;”>foto della cantante emma marrone

EMMA MARRONE DISCO DI PLATINO CON SCHIENA – Era nell’aria da qualche giorno e finalmente è arrivata la certificazione ufficiale. Il terzo album di Emma Marrone, vincitrice della nona edizione di Amici di Maria De Filippi nel 2010 e per la prima volta coach della squadra dei Bianchi durante l’ultima edizione del programma, ha ottenuto il disco di platino. Si tratta di un grande traguardo per l’ultimo lavoro della cantante salentina che ha venduto oltre 60mila copie da aprile a oggi.

Schiena, composto da undici inediti, è stato prodotto dall’etichetta discografica Universal Music ed è stato pubblicato a distanza di due anni dal precedente album di successo dal titolo Sarò libera, ancora presente nella classifica FIMI degli album più venduti in Italia con oltre 120mila copie. Al momento, dopo dieci settimane, nella FIMI Emma Marrone occupa la decima posizione con l’album Schiena, mentre nella classifica di iTunes, tra i dischi più scaricati, si trova al numero 22. Sarò libera – Sanremo edition è al numero 71, mentre l’ep Oltre del 2010 è al numero 171.

foto-emma-marrone-cd-schiena

Per realizzare questo terzo lavoro Emma Marrone si è avvalsa della collaborazione di alcuni artisti quali Daniele Magro, Nesli, Fabrizio Moro, Niccolò Agliardi, Brando (che è anche il produttore) e il batterista Mylious Johnson.

Dopo aver anticipato l’uscita dell’album con il singolo Amami, che ha venduto oltre 15mila copie e che si è aggiudicato un Wind Music Awards lo scorso 3 giugno nella categoria Digital Songs Platino, Emma Marrone, che ha partecipato anche agli Mtv Music Awards, lancerà questa sera a mezzanotte su Vevo la première del video del nuovo singolo dal titolo Dimentico tutto. In contemporanea sarà possibile acquistare il brano su iTunes e sui principali store digitali. La canzone è stata scritta dal rapper Nesli ed è una specie di invito a non farsi bloccare dagli accadimenti della vita ma di andare sempre avanti con il sorriso per realizzare i propri sogni.

Ricordiamo anche il 16 novembre partirà lo Schiena Tour, grazie al quale Emma Marrone girerà in concerto i palasport italiani più importanti. La prima tappa sarà Rimini.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *