Estate in diretta: dal 17 Giugno con Marco Liorni e Barbara Capponi. Cosa succederà a settembre?

By on giugno 13, 2013
foto di marco liorni ad estate in diretta

text-align: center”>foto di marco liorni ad estate in diretta

TORNA ESTATE IN DIRETTA SU RAI1. Domani pomeriggio andrà in onda l’ultima puntata stagionale de La vita in diretta. Il rotocalco quotidiano condotto da Marco Liorni e Mara Venier, saluterà il pubblico televisivo, dopo essere stato prolungato per due settimane. La Venier potrà finalmente godersi le vacanze, e pensare al prossimo autunno quando dovrebbe tornare in video nella seconda parte di Domenica In. Dopo due edizioni, la coppia formata da Marco e Mara si scioglie. Se la Venier potrà andare a mare, Liorni continuerà a tenere banco sulla prima rete della tv pubblica, in quanto sarà al timone dello spin-off estivo: Estate in diretta. A partire da lunedì 17 giugno, dalle 17.15 Marco Liorni, affiancato dalla giornalista  del Tg1 Barbara Capponi, inaugureranno la versione estiva della trasmissione, che si occuperà di temi più freschi con collegamenti con spiagge e luoghi di vacanze. Liorni tornerà alla guida della seconda edizione di Estate in diretta, dopo aver tenuto a battesimo la trasmissione al fianco di Lorella Landi, tre estati or sono. Il programma coprirà l’intero arco estivo, per terminare il 13 Settembre prossimo. Per la Capponi si tratta di un ritorno a casa, in quanto è già stata inviata, prima di approdare al Tg1.

foto-barbara-capponi-tg1

Cosa succederà nella prossima edizione de La vita in diretta? È ormai certo che Liorni non rifarà il programma di Toaff, come lui stesso ha dichiarato al settimanale Tv Sorrisi&Canzoni, ma si dedicherà a nuovi progetti da prime time, nei quali si cercherà di sperimentare un modo diverso di raccontare storie. I nomi più accreditati a subentrare sono quelli di Franco Di Mare e Paola Perego, che potrebbero essere i nuovi volti del rotocalco. Voci sempre più insistenti, delle quali vi abbiamo dato conto nelle scorse settimane, vorrebbero  un approdo a Rai1 di Cristina Parodi, che dopo il flop di La7, tornerebbe nella fascia del pomeriggio, che tanta fortuna le ha portato in passato con Verissimo.

Se la Parodi arriverà a La vita in diretta, per Di Mare continuerebbero le levatacce mattutine, mentre per la Perego dovrebbe comunque esserci un ritorno al day time, nello slot che va dalle 15.15 alle 16.15, attualmente denominato Buon Pomeriggio Italia. In quella fascia, non ci dovrebbe più essere un’anteprima de La vita in diretta, con filmati ed ospiti in studio, ma Paola sarebbe sempre più intenzionata a testare un talk generazionale, ispirato a Parlano loro di una Buona domenica di qualche tempo fa. Al suo fianco, nelle vesti di autrice, la Perego avrebbe optato per una numero uno: Simona Ercolani, anche lei sotto l’ala protettrice di Lucio Presta. Cosa ne sarà del pomeriggio di Rai1, saremo in grado di scoprirlo tra qualche settimana, con la presentazione ufficiale dei palinsesti Rai.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *