Estate in diretta VS Pomeriggio Cinque: gli ascolti non premiano

By on giugno 19, 2013
liorni-capponi

text-align: center”>Estate in diretta

ESTATE IN DIRETTA vs POMERIGGIO CINQUE: ASCOLTI DELUDENDI PER ENTRAMBI I CONTENITORI DELLE RETI AMMIRAGLIE RAI E MEDIASET. E’ iniziato lunedì scorso il braccio di ferro tra Pomeriggio Cinque, il contenitore condotto dall’onnipresente Barbara d’Urso, e l’Estate in diretta di Raiuno, spin-off del fortunato rotocalco La vita in diretta condotto con successo da Mara Venier (prossima al ritorno nella sua amatissima Domenica IN) e Marco Liorni, per la bella stagione affidato alla giornalista del TG1 Barbara Capponi affiancata dallo stesso Liorni. E se due anni fa bastarono due sole puntate per mettere in K.O. il Pomeriggio Cinque firmato Barbara d’Urso (all’epoca Estate in diretta era condotto da Lorella Landi in coppia sempre con Marco Liorni), quest’anno le cose non sembrano andare proprio bene per la trasmissione pomeridiana di Raiuno. Complice la colonnina di mercurio che supera i 30 gradi o semplicemente scarso interesse da parte dei telespettatori?

Leggi QUI le anticipazioni di “Chi l’ha visto?”, in onda stasera su Raitre con Federica Sciarelli, che si occuperà del caso della misteriosa “dama nera” che ha rapito un neonato di soli 33 giorni. 

barbara-capponi-estate-in-diretta

ESTATE IN DIRETTA vs POMERIGGIO CINQUE: LA PRIMA SFIDA. Sono stati 1.306.000 telespettatori con uno share del 14,72% a seguire la prima puntata di Estate in diretta, trasmessa lunedì scorso su Raiuno dalle 17.15 alle 18.45, contro un Pomeriggio Cinque che a fatica è riuscito a superare i 2 milioni di telespettatori tirando un sospiro di sollievo solo nell’ultimo segmento, quando a seguire la bislacca di Cologno sono stati 2.155.000 telespettatori con uno share del 13,72%. A sintonizzarsi su Canale 5 per seguire la prima parte del programma di Barbara d’Urso sono stati invece 1.580.000 telespettatori con uno share del 18,41%, mentre nel segmento “Magazine” il rotocalco pomeridiano del Biscione ha incassato 1.448.000 telespettatori e uno share del 14,97%, battuto dal film trasmesso su Raiuno (nella gallery fotografica sono disponibili le immagini di entrambi i programmi).

LIORNI-CAPPONI CONTRO BARBARA D’URSO: CHI LA SPUNTERA’? Risultati un tantino bassi per entrambe le trasmissioni, che non hanno visto miglioramenti nella giornata di ieri, quando a seguire Marco Liorni e Barbara Capponi sono stati 1.318.000 telespettatori con uno share del 13,96%, anticipati da Pomeriggio Cinque “Magazine” che ha incollato al teleschermo 1.311.000 telespettatori con uno share del 14,14%. Nella prima parte del programma Barbara d’Urso ha potuto contare sull’appoggio di 1.261.000 telespettatori e uno share del 15,16%, che sono scesi drasticamente a 1.036.000 con uno share del 9,76% nella seconda parte.

ESTATE IN DIRETTA NO STOP. Dunque non si mettono bene le cose per nessuno dei due contenitori pomeridiani. E se il Pomeriggio Cinque di Barbara d’Urso a breve spegnerà le telecamere salutando i telespettatori, l’Estate in diretta di Marco Liorni e Barbara Capponi sarà invece in video no stop fino a settembre. Chissà, però, se con la chiusura del diretto competitor made in Mediaset i risultati del rotocalco di Raiuno non migliorino…

Clicca QUI per scoprire le meraviglie del mare e i segreti del mondo sommerso esplorati da Donatella Bianchi e Fabio Gallo nella seconda puntata di Linea Blu, trasmessa dalla marina di Taranto, dov’è attraccata la portaerei Cavour, e dalla città di Imperia, con i “sapori da sfogliare” della tradizione culinaria ligure

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

2 Comments

  1. rossella

    giugno 19, 2013 at 12:36:12

    A me non piace la nuova coppia! Dopo la Venier sara’ difficile trovare un volto che ispiri l’idea della casa.
    Ma perche’ i programmi non vanno piu’ in vacanza?
    Che dire? Un pessimo traino per settembre. Ma anche “Divieto di sosta”!?!
    Bella l’idea ma fa caldo!
    A settembre i programmi partiranno col botto!

  2. MATTEO

    giugno 19, 2013 at 15:47:37

    LA GENTE VA AL MARE CERTAMENTE NON GUARDA LA TV

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *