Fabio Caressa direttore di Sky Sport 24 al posto di Corcione? Le indiscrezioni dopo la gaffe sul Milan

By on giugno 14, 2013
FabioCaressa

text-align: justify”>Fabio Caressa direttore di Sky Sport 24Fabio Caressa sarà il nuovo direttore di Sky Sport 24, il canale all news  interamente dedicato allo sport della piattaforma satellitare: la notizia è stata diffusa in esclusiva dal webmagazine Excite.it, che ha anche spiegato i motivi e le dinamiche dell’avvicendamento in casa Sky. Noto soprattutto per essere stato il cronista dei Mondiali 2006 in Germania quando per la prima volta l’emittente del network di Murdoch acquistò i diritti della competizione, Caressa dovrebbe sostituire l’attuale direttore Massimo Corcione, seriamente intenzionato a lasciare il suo incarico.

Fabio Caressa è già volto e voce di Sky Sport, dove insieme a Beppe Bergomi forma una delle coppie di telecronisti più popolari della tv (insieme sono anche i cronisti ufficiali della serie di videogiochi FIFA) e dovrebbe prendere il posto di Corcione, dimissionario dopo la figuraccia rimediata lo scorso mese da un’edizione flash del notiziario di Sky Sport 24. In molti ricorderanno che durante un servizio dedicato a questioni arbitrali apparve in sovrimpressione  la scritta Scandalo, Milan merda, che rimbalzò subito in rete grazie ai social network. Un episodio che ha scatenato le proteste degli abbonati rossoneri, alcuni inviperiti al punto di annunciare che avrebbero disdetto l’abbonamento, con seguito di scuse da parte dell’emittente e l’addebito della colpa ad un presunto attacco hacker. Sempre secondo le indiscrezioni di Excite a firma di Giovanni Mercadante, la tremenda gaffe avrebbe spinto Corcione a presentare le dimissioni dal ruolo di direttore, ottenendo però il rifiuto sia dei vertici che della redazione di Sky Sport 24. Ma la decisione di Corcione dovrebbe essere ormai irrevocabile: di qui l’ipotesi di scegliere Caressa come nuovo direttore.

caressa-bergomi-mondiale

Fabio Caressa potrebbe dunque ufficializzare ben presto la promozione alla direzione della all news: plurilaureato (non tutti sanno che ha in tasca una laure in Scienze politice, una in spagnolo e un diploma in public speaking), giornalista e conduttore tv su Sky e Dmax, oltre alle telecronache delle partite di Serie A e Champions League è stato anche cronista del poker in coppia con Stefano De Grandis e con il fratello Maurizio il World Poker Tour e il campionato di poker italiano. Le sue telecronache dei Mondiali 2006 sono diventate un piccolo fenomeno di costume, ma Caressa è noto ai più anche per essere il marito di Benedetta Parodi, conduttrice su La7 de I menu di Benedetta, al quale lo stesso Caressa ha partecipato come ospite in alcune puntate divertendosi ai fornelli in una versione “familiare” del programma. Nel 2012 ha curato anche la cronaca delle gare di nuoto alle Olimpiadi di Londra, insieme agli ex nuotatori Massimiliano Rosolino e Cristina Chiuso. Ora sembra destinato a sedere sulla poltrona di direttore di Sky Sport 24.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *