Fedez si racconta su Max: “Sono diventato più famoso grazie ad Amici”

By on giugno 6, 2013
Fedez

text-align: center”>Fedez

Amici è per tutti un importante trampolino di lancio come testimonia il successo degli ultimi allievi, Moreno su tutti già disco d’oro con il suo album “Stecca” e con Greta e Verdiana, con gli album “Solo rumore” e “Lontano dagli occhi” che stanno scalendo la classifica degli album più venuti. Anche per gli ospiti che partecipano ad Amici è un’ottima vetrina soprattutto per coloro che si sono affacciati da poco sulle scene musicali come successo al rapper Fedez da mesi in testa alle classifiche con il suo ultimo album “Sig. Brainwash. L’arte di accontentare”. Un successo arrivato dal web e che non cessa a finire. Il rapper si è raccontato a Max e nonostante il successo ci tiene a rimanere con i peidi per terra:

“Su dieci che mi fanno i complimenti ce n’è sempre uno che mi ferma solo per darmi del coglione… se fossi alto e robusto forse non succederebbe, ma sono basso, ho i piedi a papera e la faccia da pirla…”

fedez-a-quelli-che-il-calcio

Nonostante non abbia avuto un’adolescenza all’altezza del successo attuale “A scuola ero quello che veniva preso in giro da tutti, che subiva e tornava a casa senza scarpe”, Fedez è consapevole che la sua partecipazione ad Amici gli ha dato più popolarità nonostante è stato Youtube a lanciarlo: “Il giorno dopo la pubblicazione di Jet Set c’erano già migliaia di visualizzazioni e molte venivano da Kazakistan e Afghanistan. Sono andato dai miei collaboratori e ho chiesto se per caso le avevano comprate! Invece c’era stato un bug di YouTube, era successo anche a Emis Killa. E poi, chi ce li ha i soldi per comprarne così tante””

Per questo Fedez si dice sicuro di aver raggiunto la vera popolarità grazie alla sua ospitata ad Amici: “Non è vero che sono diventato famoso su YouTube, tutto è cambiato da quando sono andato in televisione, ad Amici… ora mi riconoscono tutti per strada, anche le signore”.

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *