Festival di Sanremo 2014: da oggi, 25 Giugno, aperte le iscrizioni al concorso Area Sanremo

By on giugno 25, 2013
Area Sanremo

text-align: center”>

FESTIVAL DI SANREMO 2014: DA OGGI APERTE LE ISCRIZIONI AD AREA SANREMO – Il Festival di Sanremo 2014 andrà in onda solo tra molti mesi, ma la macchina dello show si è già messa in moto. Se sembra sempre più certa la conduzione di Fabio Fazio e una plausibile partecipazione di Jovanotti come coconduttore, ovviamente sono ancora in fase di definizione i nomi dei cantanti che prenderanno parte alla kermesse canora. E proprio oggi si sono aperte le iscrizioni per un concorso che si ripete da qualche anno e cioè quello di AreaSanremo. E’ l’unico concorso che permette ai giovani di poter accedere al Festival. Verranno scelti otto cantanti che si esibiranno di fronte ad una commissione Rai. Nell’edizione 2013 del concorso ci sono ben tre novità. I corsi base sono stati ridotti da 5 a 3 giorni. Il 16 Ottobre verranno accolti i partecipanti e le lezioni si svolgeranno dal 17 al 19. Non saranno più attivi i corsi di perfezionamento e le sezioni SanremoLab e Sanremo Doc.

fabio-fazio-sanremo-conduttore

Inoltre, i brani saranno giudicati da un’unica commissione. Il concorso è aperto ai giovani tra i 16 e i 36 anni e che avranno l’onore di poter essere assistiti nei concorsi dai professionisti del mondo della musica e dello spettacolo. Alla fine delle selezioni la Commissione AreaSanremo proclamerà gli 8 vincitori che poi si presenteranno davanti alla Commissione Rai. A quel punto si potranno scegliere i giovani che parteciperanno al Festival di Sanremo 2014. Da AreaSanremo, la scorsa edizione, sono usciti due cantanti molto apprezzati al Festival di Sanremo come Irene Ghiotto con “Baciami?” e Renzo Rubino con “Il postino”. Quest’ultimo si è aggiudicato il premio della critica e si sta godendo il successo dell’album “Poppins” uscito in concomitanza col Festival.

Gli interessati possono consultare il sito ufficiale di Area Sanremo dove troveranno tutte le procedure necessarie

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *