Fox Sports Italia sbarca ad agosto su Sky: calcio, news e talk show sportivi

By on giugno 19, 2013
foto canale fox sports

text-align: center;”>foto canale fox sports

FOX SPORTS ITALIA – Sarà un’estate di sorprese quella che vedremo su Sky. Non solo serie tv, programmi di intrattenimento e di cucina. E’ infatti stato lanciato dalla Fox International Channels (FIC), società internazionale di News Corporation dedicata alla pay tv e alla multimedialità, il canale Fox Sports in Italia che sbarcherà il prossimo agosto sui nostri (piccoli) schermi. Si tratta di un canale speciale creato da Sky e inserito nelle sue offerte che trasmetterà le partite della Premier League inglese, della Liga spagnola, della Ligue 1 francese e della FA Cup e che appassionerà soprattutto gli amanti del calcio.

Ma non solo: su Fox Sports potremo vedere anche una serie di programmi dedicati a notizie e talk show a tema sportivo, durante i quali si potranno avere gli aggiornamenti dell’ultima ora su tutto ciò che riguarda lo sport a 360 gradi. Ma perché il lancio di una nuova piattaforma a tema sportivo?

foto-premier-league

L’idea di Fox International Channels di creare Fox Sports in Italia è nata grazie all’espansione della società nel mercato sportivo. In due anni, infatti, essa ha lanciato il canale in Brasile e Giappone, ha acquisito la quota di maggioranza di Eredivisie Live nei Paesi Bassi e ha ottenuto la conversione di Star-ESPN in Fox Sports in tutto il Sud Est asiatico. Fox International Channels, grazie alla sua gestione, è riuscita a ottenere, fuori dagli Stati Uniti, un bacino di abbonamenti a Fox Sports che è balzato dai 17 milioni del 2010 agli attuali 64 milioni. Fox Sports è ormai riconosciuto a livello internazionale e considerato come uno dei brand più innovativi in assoluto sia in campo di produzione, sia in quello di news e conduzione. I record ottenuti nei Paesi dove è stato lanciato hanno evidenziato l’eccellenza del canale che sembra aver introdotto dei punti cardine della produzione, nonché alimentato una grande sfida per chi si occupa di sport in televisione.

Entusiasta il Presidente e CEO di Fox International Channels Hernan Lopez, il quale ha detto in merito: “L’obiettivo della nostra società è quello di portare tutta la passione di Fox Sports agli appassionati di sport in tutto il mondo, e l’Italia, in questo senso, è sicuramente tra i primi Stati al mondo”

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *