Giulia Michelini torna alla fiction con la miniserie Il bosco

By on giugno 22, 2013
foto dell'attrice giulia michelin

text-align: center;”>foto dell'attrice giulia michelin

GIULIA MICHELINI PROTAGONISTA DELLA FICTION IL BOSCO – La vediamo sugli schermi ormai da più di qualche anno, esattamente dal 2002, quando a soli 17 anni ha esordito nella serie tv di successo Distretto di polizia nei panni di Sabina Corsi. Giulia Michelini, classe 1985, ha poi recitato nel film di Gabriele Muccino dal titolo Ricordati di me e in quello di Andrea Molaioli intitolato La ragazza del lago, tornando poi sul piccolo schermo nella serie R.I.S – Delitti Imperfetti. Nel 2009 Giulia Michelini è nel cast del film di Checco Zalone Cado dalle nubi, cui fanno seguito Immaturi di Paolo Genovese , Febbre da fieno di Laura LucchettiCavalli di Michele Rho.

Ma il ruolo più importante, per l’attrice romana, è proprio nel 2009 quando esordisce sul piccolo schermo con il ruolo di Rosy Abate nella serie Squadra Antimafia – Palermo oggi, prodotta dalla Taodue, al fianco di Marco Bocci e Simona Cavallari. Un’interpretazione, questa, che le resta incollata per ben tre anni e che le permette di farsi conoscere al grande pubblico. Un ruolo, però, che sembra non avere futuro.

foto-giulia-michelini

Rosy Abate, infatti, sarà destinata a scomparire dalla serie Squadra Antimafia – Palermo oggi nell’autunno prossimo, quando il personaggio sarà probabilmente cancellato. Anche se i fan del programma resteranno delusi, Giulia Michelini non sarà per troppo tempo assente dalle scene. Nel 2014, infatti, sarà protagonista della miniserie in quattro puntate dal titolo Il bosco, prodotta sempre dalla Taodue, scritta da Maurizio Curcio, Andrea Nobile e Leonardo D’Agostini e diretta da Beniamino Catena. L’attrice sarà la protagonista, una ricercatrice universitaria che torna nella sua cittadina di provincia e si ritrova nel bel mezzo di una serie di omicidi apparentemente inspiegabili. Ben presto scoprirà che i delitti sono legati alla sua famiglia e tocca a lei scoprirne il movente.

Un’altra sfida per Giulia Michelini che stavolta sarà immersa in un’atmosfera noir ricca di mistero e suspence. Per vederla in questo nuovo ruolo, però, bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

One Comment

  1. Pingback: Giulia Michelini: richiesto l’oscar per l’attrice, l’incredibile gaffe del web | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *