I Cesaroni 6, Claudio Amendola dice addio alla serie: Sarà la fine per la fiction?

By on giugno 22, 2013
Claudio-Amendola-cesaroni-6

text-align: center”>claudio amendola abbandona i cesaroni

CLAUDIO AMENDOLA ABBANDONA I CESARONI – In casa Publispei, dopo anni di onorati episodi, è arrivato il tempo di dire addio ad alcuni dei personaggi principali delle due serie di punta della casa di produzione. Dopo gli abbandoni già annunciati ad Un Medico In Famiglia da parte di Francesca Cavallin e di Giulio Scarpati (Leggi QUI le motivazioni della loro scelta), tocca ora dire addio al capostipite della famiglia Cesaroni. In una recente intervista rilasciata all’Huffington Post infatti, Claudio Amendola (alias Giulio Cesaroni) ha apertamente dichiarato di voler accompagnare la serie fino al termine della prossima sesta stagione, per poi fermarsi dedicandosi al cinema, dicendo addio al personaggio che gli ha dato la grande popolarità di cui oggi gode:

Devo molto alla tv, mi è sempre piaciuta, ma ammetto che la pausa con il cinema è stata molto lunga. Però, nel frattempo, qualcosina l’ho fatta, da Caterina va in città a Cha cha cha. I Cesaroni assorbono una tale quantità di tempo che quel che rimaneva l’ho lasciato per stare con Francesca (la moglie ndr) e Rocco, mio figlio

Si tratta soltanto dell’addio di un personaggio, o piuttosto stiamo per assistere alla conclusione definitiva della serie televisiva? 

i-cesaroni-5-canale5

LA SESTA SERIE SARA’ L’ULTIMA? – (Sfoglia la gallery per vedere gli scatti migliori della quinta stagione) Il desiderio espresso da Amendola di ritornare al grande schermo è evidente e ci sta tutto, ma per i fans affezionati l’addio al personaggio potrebbe rivelarsi come un addio definitivo alla serie. Nel prosegui dell’intervista, infatti, Amendola ha continuato parlando non solo delle motivazioni (perlopiù economiche) che lo hanno spinto a non andarsene prima, ma anche del dovere che sente nell’accompagnare la serie verso la fine:

[La fiction è stata ndr] Una scelta di vita, economicamente risolutiva, e questo ha voluto dire molto per me e la mia famiglia. Quindi quest’anno concludo la serie che tra l’altro durerà non più 10 mesi ma solo 4. Mi sento anche in dovere di portare a termine I Cesaroni, non posso abbandonare tutti quelli che ci lavorano, specialmente in questo momento. E poi lo faccio anche per Mediaset, che è stata molto generosa con me.

I CESARONI ORFANI DEI DUE PROTAGONISTI PRINCIPALI – Portare al termine I Cesaroni in maniera definitiva? Non molto tempo fa, al termine della quinta stagione già andata in onda che ha sancito l’uscita di Elena Sofia Ricci, altra protagonista della serie, fu la stessa attrice a parlare dell’affaticamento della formula (QUI le sue parole), auspicandone una conclusione definitiva. Sarà davvero arrivato l’epilogo per quella che è la serie più longeva dell’ammiraglia Mediaset? Le probabilità sono alte, anche se non è da escludere un eventuale prosieguo della serie senza gli storici protagonisti, ma in questo caso i telespettatori potrebbero sentirsi disorientati. Quel che invece è certo è la voglia di Amendola di continuare a fare televisione, rinunciando alle lunghe serialità per dedicarsi a fiction più brevi e concentrate:

Da oggi in poi la tv la interpreterò in altro modo, cercando di fare cose brevi, al massimo miniserie o film tv. E torno a fare cinema anche prepotentemente, visto che esordisco alla regia.

Meno Tv, più cinema. Vi piacerebbe che la serie continuasse anche senza di lui o preferireste piuttosto assistere al termine definitivo delle storie di famiglia? Intanto, leggiamoci le prime anticipazioni sulla nuova serie QUI.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *