I Muse in concerto stasera su Rai Due

By on giugno 5, 2013
foto della rock band Muse

text-align: center;”>foto della rock band Muse

MUSE IN CONCERTO SU RAI DUE – Un altro appuntamento da non perdere per gli amanti della rock band inglese che stasera alle 23,45 sarà in concerto su Rai Due! Una piccola anticipazione di quello che i fan potranno vedere nel corso del tour che i Muse hanno cominciato in terra natia e che sbarcherà anche in Italia a giugno e luglio con tre date sparse tra Torino (28 e 29 giugno) e Roma (6 luglio), per poi concludersi a ottobre negli Stati Uniti.

 I Muse sono reduci dal successo ottenuto con l’album The 2nd law, uscito il 1° ottobre 2012, che ha venduto finora circa 1 milione e 700mila copie (in Italia oltre 60mila, diventando il ventesimo album più venduto dell’anno). Registrato in Giappone, l’album si rifà alla legge della termodinamica secondo la quale si crea un grosso spreco di energia all’interno di un sistema chiuso.

foto-muse

Un sesto album, questo dei Muse, che secondo quanto riferito dai componenti della band – Matthew Bellamy voce e chitarra, Chris Wolstenholme al basso e Dominic Howard alla batteria – è stato realizzato per segnare un punto fermo della loro carriera. Un disco differente dai precedenti, in cui sono stati utilizzati diversi stili musicali, tra i quali il rock sinfonico, il dubstep e il synth pop. Lo stesso Howard ha rivelato che per la composizione dell’album ci si è riferiti anche al deejay americano Skrillex.

Ricordiamo che i Muse hanno venduto oltre 15 milioni di album nel mondo, hanno vinto cinque MTV Europe Award e un Grammy per il miglior disco rock nel 2011. Inoltre hanno registrato il tutto esaurito per i loro concerti. La loro discografia, oltre a The 2nd law, è composta dagli album studio Showbix (1999), Origin of symmetry (2001), Absolution (2003), Black holes and revelations (2006), The resistance (2009), dall’album dal vivo HAARP (2008) e dalla raccolta Hullabaloo soundtrack (2002). 

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *