Iris annuncia “100% Lino”: il sabato sera dedicato alla commedia all’Italiana di Lino Banfi

By on giugno 8, 2013
lino banfi iris sabato sera

text-align: justify”>lino banfi iris sabato sera

100% LINO, TUTTI I SABATO SERA IN PRIMA SERATA LA COMMEDIA ALL’ITALIANA CON LINO BANFI – Partirà questa sera su canale del digitale terrestre Iris, una particolare rassegna cinematografica tutta dedicata all’attore pugliese Lino Banfi. Si chiama “100% Lino” e sarà condotta dal critico cinematografico Tatti Sanguineti. Ogni sabato sera, dalle 21.00, due film che hanno fatto la storia della Commedia all’Italiana dove il noto attore si cimenta nei più disparati personaggi.

Si parte questa sera 8 giugno con “Il commissario Lo Gatto” e “La dottoressa ci sta col colonnello”; sabato prossimo 15 giugno andranno in onda “Cornetti alla crema” e “L’infermiera nella corsia dei militari”. A seguire: sabato 22 giugno “Spaghetti a mezzanotte” e “La ripetente fa l’occhietto al preside”; sabato 29 giugno: “Com’è dura l’avventura” e “La poliziotta della squadra del buon costume”; sabato 6 luglio: “Onorevole con l’amante sotto il letto” e “L’allenatore nel pallone”; sabato 13 luglio: “La moglie in bianco? L’amante al pepe” e “L’insegnante al mare con tutta la classe”. Lo speciale si concluderà il prossimo sabato 20 luglio con la pellicola “Bellifreschi”.

un-medico-in-famiglia-8-scena

Tatti Sanguineti ha così commentato la carriera artistica di Lino Banfi:

Lino Banfi è un attore che nei suoi film mette sempre una sua “zampata”: quella di chi ha fatto una lunga gavetta nell’avanspettacolo, quel “quid” che, se anche diffidi, fa sempre ridere.

Insomma, una raccolta televisiva di 13 film d’annata che di certo riconfermano il fatto che d’estate la Tv è tappezzata di repliche e film già visti ma… i fan del noto attore di Andria apprezzeranno sicuramente. Vi ricordiamo a fine articolo, inoltre, che Banfi è stato riconfermato per la prossima stagione di Un Medico in Famiglia: a questo articolo trovi maggiori informazioni.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *