Kilimangiaro Sere d’Estate: dal 30 giugno in prima serata su Raitre con Licia Colò

By on giugno 12, 2013
licia-colo

text-align: center”>Licia Colò

KILIMANGIARO SERE D’ESTATE: DAL 30 GIUGNO OGNI DOMENICA IN PRIMA SERATA SU RAITRE CON LICIA COLO’. Partirà domenica 30 giugno l’edizione estiva del seguitissimo programma di Raitre Alle falde del Kilimangiaro, condotto con successo da Licia Colò (che qualche settimana fa ha sfidato Lorella Cuccarini nelle cucine de La prova del cuoco), che terrà compagnia ai telespettatori per tutta l’estate ogni domenica in prima serata e che è stato rinominato, non a caso, Kilimangiaro Sere d’Estate. Uno studio luminoso e coloratissimo, ricostruito nel Centro di Produzione Tv Amapola di Saxa Rubra sulla Salaria a Roma, dalle linee essenziali ed eleganti: uno spazio dedicato agli incontri e all’accoglienza, dove Licia Colò ospiterà turisti e viaggiatori, italiani e internazionali, personaggi che hanno scelto di partire per una lunga vacanza o studenti che hanno deciso di lasciare il nostro paese per cercare fortuna all’estero, oltre che testimoni del nostro tempo che hanno voluto fare dei viaggi per conoscere il mondo ma anche per arricchirsi culturalmente (sfoglia la gallery sottostante per vedere le foto più belle dell’edizione invernale di Alle falde del Kilimangiaro).

Clicca QUI per scoprire le bellezze paesaggistiche esplorate da Chiara Giallonardo e Luca Sardella nella penultima puntata stagionale di Linea Verde Orizzonti, trasmessa dalla suggestiva Val di Cornia, in Toscana, e dall’antico borgo di Ripatransone, nelle Marche.

alle-falde-del-kilimangiaro

L’ESTATE DEL KILIMANGIARO: UN VIAGGIO INTORNO AL MONDO IN COMPAGNIA DI LICIA COLO’. Anche nell’edizione estiva a fare da cornice al programma ci saranno documentari girati negli angoli più nascosti del nostro pianeta, in luoghi spettacolari e paesaggi suggestivi che aspettano solo di essere esplorati. Con Licia Colò i telespettatori del Kilimangiaro Sere d’Estate potranno volare virtualmente da un capo all’altro della Terra, in angoli remoti del mondo ma senza trascurare le bellezze naturali, paesaggistiche e culturali della nostra Italia, con mete insolite e luoghi da incanto, puntando un occhio sulle tradizioni e le culture dei vari paesi, in un mondo che oggi è in costante cambiamento. Immancabile, ovviamente, la Kilimangiaro band, simpatica e professionale la quale, come nell’edizione invernale, trasmessa la domenica pomeriggio alle 15.00 sempre su Raitre, dal 14 ottobre 2012 al 7 aprile 2013, accompagnerà i telespettatori con brani musicali eseguiti rigorosamente dal vivo.  Alle falde del Kilimangiaro è un programma firmato da Licia Colò, Vincenzo Arnone, Giovanna Ciorciolini, Manuela Monni e Mariella Salvi. La produzione è affidata a Luisa Pistacchio e la regia ad Andrea Dorigo. Per chi vuole viaggiare anche solo con la fantasia, l’appuntamento irrinunciabile con il Kilimangiaro Sere d’Estate, le cui registrazioni sono terminate domenica scorsa, è per il 30 giugno alle 21.00 circa su Raitre.

Clicca QUI per scoprire le meraviglie e i segreti del mare raccontati da Donatella Bianchi e Fabio Gallo nella prima puntata di Linea Blu, trasmessa dal suggestivo scenario delle Isole Egadi, popolate da una specie marina rasissima: la foca monaca.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

One Comment

  1. Nico Mel

    giugno 17, 2013 at 14:01

    Qualcuno conosce il titolo della canzone utilizzata nello spot di questo programma (Kilimangiaro sere d’estate)? Grazie 😉

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *