Kilimangiaro Sere d’Estate, prima puntata: in viaggio con Licia Colò da Malta al Senegal passando per le isole Vergini

By on giugno 30, 2013
licia-colo-alle-falde-kilimangiaro

text-align: center”>Licia Colò

KILIMANGIARO SERE D’ESTATE, PRIMA PUNTATA: DOMENICA 30 GIUGNO IN VIAGGIO CON LICIA COLO’ DA MALTA AL SENEGAL, PASSANDO PER CAPO VERDE E LE ISOLE VERGINI BRITANNICHE. Parte stasera alle 21.05 l’edizione estiva del seguitissimo programma di Raitre Alle falde del Kilimangiaro, condotto dall’evergreen Licia Colò, che terrà compagnia ai telespettatori ogni domenica per tutta l’estate e che per l’occasione ha mutato il titolo in Kilimangiaro Sere d’Estate. Uno studio luminoso e coloratissimo, ricostruito nel CPTV Amapola di Saxa Rubra a Roma, dalle linee essenziali ed eleganti: uno spazio dedicato agli incontri e all’accoglienza, dove Licia Colò ospiterà per 8 settimane viaggiatori e turisti, italiani e stranieri, personaggi che hanno scelto di partire per una lunga vacanza o studenti che hanno deciso di lasciare l’Italia per cercare fortuna altrove, oltre che testimoni del nostro tempo che hanno voluto fare dei viaggi per conoscere il mondo e per arricchirsi culturalmente (sfoglia la gallery sottostante per vedere le foto più belle dell’edizione invernale)

CLICCA QUI per scoprire le meraviglie del mare e i tesori del mondo sommerso esplorati da Donatella Bianchi e Fabio Gallo con Linea Blu, trasmessa dalla splendida isola di Malta, con i suoi rinomati mercati del pesce e le sue tipiche olive bianche.

cast-kilimangiaro

IL KILIMANGIARO SERE D’ESTATE RIPARTE CON ALBERTO ANGELA, ENRICO BERTOLINO E YUMA YAKITE’. Anche nell’edizione estiva a fare da cornice al programma saranno i documentari girati negli angoli più nascosti e suggestivi del nostro pianeta, in luoghi spettacolari e in paesaggi incantati che aspettano solo di essere esplorati. Con Licia Colò i telespettatori del Kilimangiaro Sere d’Estate potranno viaggiare virtualmente da un capo all’altro della Terra, negli angoli più remoti dei cinque continenti ma senza trascurare le bellezze naturali, paesaggistiche e culturali del nostro paese, con mete insolite e luoghi particolari, puntando un occhio sulle tradizioni e le culture dei vari paesi, in un mondo che oggi è in continuo cambiamento. Ospiti della prima puntata saranno Alberto Angela, Enrico Bertolino e la modella Yuma Yakitè: con loro potremo esplorare le bellezze paesaggistiche e culturali di Australia, Brasile e Senegal. Ognuno di loro è accomunato dalla passione per i viaggi e non a caso ci faranno scoprire luoghi esotici con documentari che ci consentiranno di viaggiare stando davanti al televisore. Le telecamere del Kilimangiaro Sere d’Estate ci porteranno poi a Malta e nelle Isole Vergini Britanniche (consulta la gallery per vedere le foto più belle immortalate durante l’edizione invernale).

QUANTO SIAMO AMBIZIOSI? IL KILIMANGIARO SERE D’ESTATE CI AIUTERA’ A SCOPRIRLO! Presenza fissa dell’edizione estiva sarà lo psicologo Luca Stanchieri, protagonista del nuovissimo “Giocotest”: attraverso semplici domande, proposte sia agli ospiti che agli spettatori, potremo scoprire lati del nostro carattere che non conosciamo, svelando i nostri timori e i nostri talenti, ma soprattutto capiremo come trasformare i nostri difetti in potenzialità. Nella prima puntata il risultato del quiz ci farà capire “quanto siamo ambiziosi?”. In studio anche l’immancabile Kilimangiaro Band che, come nell’edizione invernale, ogni settimana ospiterà un musicista straniero che porterà i suoni e le atmosfere del suo paese. Ad inaugurare l’edizione estiva sarà Jerusa Barros, direttamente dalle Isole di Capoverde. L’appuntamento con Licia Colò e il Kilimangiaro Sere d’Estate è per stasera alle 21.05 su Raitre.

CLICCA QUI per scoprire le tradizioni agricole e gastronomiche dell’Abruzzo, dal pregiato vino di Ortona alle “sagne” con salsa piccante e fagioli borlotti, presentate da Eleonora Daniele e Fabrizio Gatta nella puntata odierna di Linea Verde Estate.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *