La prova del cuoco, le ricette del 1° giugno: semifreddo dell’estate e risotto giallo con salsa cocktail

By on

text-align: center”>Antonella Clerici

LA PROVA DEL CUOCO, LE RICETTE DEL 1° GIUGNO. Ultima puntata de La prova del cuoco oggi con Antonella Clerici, Claudio Lippi, Marco Di Buono, Anna Moroni e tutti gli amici del mezzogiorno di Raiuno che dopo una stagione televisiva di grande successo hanno salutato i telespettatori dando loro appuntamento a settembre (clicca QUI per scoprire le ricette presentate nella puntata di ieri, durante la quale la dottoressa Evelina Flachi ha svelato i cibi ideali da assumere per affrontare al meglio la pova costume). Puntata di saluti e di ringraziamenti quella di oggi, che ha visto come sempre la preparazione di tanti piatti gustosi quali il semifreddo dell’estate di Lorenzo Branchetti e il risotto giallo ai gamberoni proposto da Anna Moroni come “Ricetta della domenica” (nella gallery sono disponibili le foto di entrambe le pietanze).

Leggi QUI l’intervista Esclusiva che abbiamo realizzato ieri a Marco Di Buono, che ci ha svelato curiosità, aneddoti e “dietro le quinte” dell’amatissima Prova del Cuoco.

aggiunta-salsa-cocktail-al-risotto-giallo

La merenda di Lorenzo Branchetti: SEMIFREDDO PER L’ESTATE

Sfoglia la gallery per vedere le foto del dolce.

Preparazione: mescolare in una bacinella 500 grammi di yogurt con 2 zucchiai di zucchero; versare il composto nelle formine unendo pezzetti di frutta fresca; lasciar riposare nel freezer per alcune ore e servire.

La ricetta della domenica di Anna Moroni: RISO GIALLO AI GAMBERONI

Consulta la gallery fotografica per vedere la scheda con gli ingredienti e le foto della pietanza.

Preparazione: bollire il riso nell’acqua con 2 cucchiai di curry; lessare i gamberi nel brodo con sedano, carota e cipolla, lasciandoli cuocere per poco tempo (massimo 5 minuti); lessare le uova e sbucciarle; arrostire i peperoni e tagliarli a strisce; sgusciare i gamberi; preparare la salsa cocktail con maionese, ketchup, latte e sale; versare il riso su un piatto da portata; decorare i bordi del piatto con foglie di lattuga; sovrapporre i peperoni e i gamberi; guarnire anche con le uova sode tagliate a spicchi; aggiungere i gamberi e la salsa cocktail e servire.

Domani La prova del cuoco cederà il posto a Linea Verde, con Eleonora Daniele e Fabrizio Gatta, che chiuderanno la stagione 2012/2013 con l’ultima tappa del viaggio in Etiopia, dalla città di Addis Abeba al Parco Nazionale di Bale, passando per la Foresta di Harenna (clicca QUI per saperne di più).

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *