La5 annuncia “Fashion Style”: un nuovo talent per stilisti, hair stylist, makeup artist e modelle

By on giugno 22, 2013
faschion style talent show la5

text-align: justify”>faschion style talent show la5

FASHION STYLE, SU LA5 ARRIVA IL TALENT SHOW SUL MONDO DELLA MODA – Continua la scalata al successo del canalae al femminile del gruppo Mediaset, alias La5. Dopo averci proposto vari programmi factual (Non aprite quell’armadio, Che trucco!) e docu-reality liberamente ispirati al fenomeno di MTV Ginnaste (alias Vite in Apnea), l’emmitente visibile sul digitale terrestre si fionda sul fatato mondo dei talent show con una produzione targata Colorado Film.

Stiamo parlando di Fashion Style, nuovo show tv ideato per mettere in primo piano i talenti italiani di alcune categorie lavorative estrapolate dal mondo della moda: nel video trailer si annuncia la ricerca di concorrenti stilisti, parrucchieri (hair stylist, che fa più moderno), makeup artist e modelle. Per partecipare ai casting di selezione, basterà inviare una mail a casting@coloradofilm.it allegando il proprio curriculum, una foto e un portfolio contentente i propri lavori nel campo della moda.

fashion-style-talent-show-la5-casting

Ancora una volta La5 punta a rubare idee già viste e conclamate su reti molto più popolari nel tentativo vano di arruffianarsi quella stessa fetta di pubblico. Dove abbiamo già visto dei talent sul mondo della moda? A Real Time, per esempio, che ha importato dagli States il format Fashion Star. E’ vero, la differenza qui sta nel fatto che La5 punta sulla sperimentazione dell'”interamente prodotto in Italia” e che coinvolgerà diversiti tipi di talento (non solo quello relativo alla creazione di outfit) ma il paragone sarà più che inevitabile.

La5 è riuscita a spodestare (qualitativamente) il Guardaroba Perfetto di Carla Gozzi con il suo Non aprite quell’armadio, riuscirà anche in questa seconda impresa sul mondo del fashion look?

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

One Comment

  1. LEONARDO LIBARDI

    agosto 9, 2013 at 13:12:34

    AVENDO A SUO TEMPO INVIATO IL MIO CURRICULUM PER PARTECIPARE ALLE SELEZIONI DEL TALENT SHOW E NON AVENDO RICEVUTO ALCUNA RISPOSTA IN MERITO, CHIEDO GENTILMENTE DI AVERE COMUNICAZIONI VISTO CHE A QUANTO PARE SIA GIA’ TUTTO DEFINITO. RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *