Law & Order – I due volti della giustizia: da stasera su Rai Tre la ventesima e ultima stagione

By on giugno 13, 2013
foto serie tv law & order

text-align: center;”>foto serie tv law & order

LAW & ORDER – I DUE VOLTI DELLA GIUSTIZIA è la serie tv più longeva che sia mai stata trasmessa (assieme a Gunsmoke). Il primo episodio andò in onda negli Stati Uniti il 13 settembre 1990 e l’ultima stagione è terminata nel corso del 2010. In Italia, il tredicesimo e conclusivo capitolo inedito composto da ventitrè episodi andrà in onda su Rai Tre a partire da stasera alle 21,05. Curioso è il fatto che fosse prevista una ventunesima stagione, cancellata a sorpresa dalla NBC dopo averla promessa al suo ideatore. L’intento era infatti quello di battere il record di serie tv più longeva e realizzare un finale a stelle e strisce.

Ideata da Dick Wolf e ambientata a New York, Law & Order – I due volti della giustizia racconta le vicende di un team di investigatori che si occupano dell’analisi criminale dei delitti e di un gruppo di magistrati intenti invece a cercare le prove per far condannare l’imputato durante un processo. Nel cast dell’ultima stagione Jeremy Sisto (Detective Cyrus Lupo), Anthony Anderson (Detective Kevin Bernard), S. Epatha Merkerson (Tenente Anita Van Buren), Linus Roache (Vice-procuratore Michael Cutter), Alana De La Garza (Assistente procuratore Connie Rubirosa), Leslie Hendrix (Dr.ssa Elizabeth Rodgers) e Carolyn McCormick (Dr.ssa Elizabeth Olivet).

foto-law-order-20

Il successo della serie ha contribuito alla realizzazione di ben cinque spin-off, alcuni in onda su Top Crime: Law & Order: Unità SpecialeLaw & Order: Criminal IntentLaw & Order: Il verdettoConviction e Law & Order: LA. Attualmente solo la prima e la quarta serie sono ancora in produzione, mentre le altre sono state cancellate.

Anticipazioni Law & Order – I due volti della giustizia (Episodio 1 Il lato oscuro del potere): In un parcheggio viene ritrovato il cadavere di un giovane veterano di guerra. Le prime indagini portano a sospettare un professore di legge che in passato ha collaborato con il dipartimento di giustizia.

Anticipazioni Law & Order – I due volti della giustizia (Episodio 2 Sola al mondo): Questa volta la vittima è una investigatrice di scene del crimine, uccisa nel suo appartamento. I primi sospetti cadono immediatamente sul fidanzato, ma le tracce di DNA rivelate sul posto in cui è stato aggredito un giornalista collegano entrambi i crimini.

Anticipazioni Law & Order – I due volti della giustizia (Episodio 3 Paura a New York):  I due detective Lupo e Bernard devono occuparsi di un nuovo omicidio ai danni di un aspirante musicista. I sospettati, però, sono diversi, visto che di mezzo c’è una storia di denaro.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *