Linea Blu, un mare da amare: sabato 8 giugno alla scoperta del mondo subacqueo delle Isole Egadi

By on giugno 7, 2013
logo-lineablu

text-align: center”>Linea Blu

LINEA BLU – UN MARE DA AMARE: SABATO 8 GIUGNO ALLA SCOPERTA DEL MONDO SUBACQUEO DELLE ISOLE EGADI CON IL RITORNO DELLA FOCA MONACA. Torna domani alle 14.00 Linea Blu, la trasmissione documentaristica di Raiuno dedicata alla divulgazione culturale e impegnata nella diffusione e nella sensibilizzazione della cultura dell’ambiente marino, ideata nel 1993 da Puccio Corona e Marco Zavattini e condotta con successo da Donatella Bianchi, quest’anno affiancata da Fabio Gallo, giovane conduttore della Rai. Anche quest’anno Linea Blu ci porterà alla scoperta di luoghi suggestivi e straordinari, esplorando gli 8mila chilometri di costa della nostra penisola e raggiungendo gli angoli più nascosti del Mediterraneo, portando nelle nostre case immagini di luoghi spettacolari, esplorando l’infinito mondo subacqueo e raccontando storie di pescatori (nella gallery fotografica sottostante sono disponibili le immagini più belle di Linea Blu)

donatella-bianchi-fabio-gallo

LINEA BLU DOCUMENTA IL RITORNO DELLA FOCA MONACA NELLE ACQUE DELLE ISOLE EGADI. Andrà in onda domani (8 giugno) alle 14.00 su Raiuno la prima puntata della ventesima edizione di Linea Blu, che sarà trasmessa dall’arcipelago delle Isole Egadi, nella bellissima Sicilia occidentale, con Donatella Bianchi e Fabio Gallo che ci parleranno del ritorno della foca monaca nei mari di queste isole straordinarie. Una specie rarissima la foca monaca, il cui ritorno tra le isole di Favignana, Levanzo e Marettimo, dopo numerosi avvistamenti avvenuti negli ultimi mesi, è stato annunciato ufficialmente pochi giorni fa dal Ministro dell’Ambiente Andrea Orlando, e non a caso sarà al centro della prima puntata di Lineablu. Dopo aver viaggiato su e giù per l’Italia durante i mesi invernali alla scoperta del mondo dell’agricoltura, dell’enogastronomia e dell’allevamento con Linea Verde, in compagnia di Eleonora Daniele, Fabrizio Gatta, Chiara Giallonardo e Luca Sardella, per chi ha voglia di continuare a scoprire luoghi unici e spettacolari navigando nelle acque del Mediterraneo tra le Isole Egadi l’appuntamento è dunque per sabato 8 giugno alle 14.00 su Raiuno. Il programma sarà trasmesso anche in alta definizione (andrà in onda in HD sul canale 501) facendo così risaltare ancora di più le bellezze, i colori e i contrasti del mare (nella gallery fotografica sono disponibili alcune immagini delle precedenti edizioni di Linea Blu).

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *