Linea Verde Estate, domenica 23 giugno, in viaggio dalla Valle del Vajont alle Dolomiti Friulane

By on giugno 22, 2013
linea-verde-estate

text-align: center”>Linea Verde Estate

LINEA VERDE ESTATE DOMENICA 23 GIUGNO TORNERA’ NELLA VALLE DEL VAJONT ALLE PENDICI DELLE DOLOMITI. Domenica 23 giugno nuovo appuntamento su Raiuno con Linea Verde Estate, la trasmissione dedicata all’agricoltura, all’ambiente, all’allevamento, al turismo e all’enogastronomia che anche questa settimana riproporrà ai telespettatori della prima rete alcune tra le più belle escursioni realizzate nella stagione 2012/2013, alla scoperta di luoghi incantevoli e sconosciuti della nostra penisola. Il viaggio di Linea Verde inizierà alle 9.05 con la rubrica “Orizzonti” (la cui messa in onda questa settimana eccezionalmente sarà anticipata di un’ora), condotta dalla bellissima Chiara Giallonardo che ci porterà in uno dei suoi suggestivi “Borghi da gustare”, alla ricerca di piccole realtà dove ancora oggi si praticano i mestieri di un tempo puntando un occhio sulla storia locale, e Luca Sardella che ci farà conoscere invece il mondo del florovivaismo accompagnandoci alla ricerca di piante e fiori ideali per abbellire i nostri giardini durante la bella stagione (sfoglia la gallery fotografica per viaggiare virtualmente attraverso l’Italia con le immagini più belle delle escursioni di Linea Verde, da nord a sud della nostra penisola, passando per le isole e non solo).

Clicca QUI per ripercorrere il viaggio dell’ultima puntata stagionale di Linea Verde Orizzonti, con Chiara Giallonardo e Luca Sardella, trasmessa domenica scorsa dalle terre del Gargano e dall’antico borgo di Lajatico con un ospite veramente eccezionale: Andrea Bocelli! 

chiara-giallonardo-linea-verde-orizzonti

LINEA VERDE ESTATE DAL LAZIO ALLA LIGURIA PASSANDO PER LA STORICA DIGA DEL VAJONT. Domenica alle 12.20 su Raiuno Linea Verde Estate riprorrà alcuni dei momenti più significativi delle puntate trasmesse dal Lazio e dalla Liguria, per rivivere poi la magnifica escursione nella Valle del Vajont, tra le province di Belluno e Pordenone, alle pendici delle Dolomiti Friulane, il secondo sito in Italia (dopo le splendide Isole Eolie), ad essere stato dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Sorge in questi luoghi quella che negli anni ’60 ha rappresentato un simbolo dell’ingegneria italiana, la famosa diga del Vajont, all’epoca la più alta del mondo. Ed è stato proprio in questa zona che nella puntata trasmessa il 2 dicembre scorso, Eleonora Daniele e Fabrizio Gatta hanno conosciuto Gianni Olivier, sopravvissuto alla disastrosa frana, che ha ripercorso con i conduttori i luoghi del disastro raccontando gli eventi di quella tragica notte ancora vivissimi nella sua memoria (nella gallery sono disponibili le foto più belle delle puntate invernali di Linea Verde).

Clicca QUI per scoprire le bellezze naturalistiche del Parco Nazionale del Circeo e della meravigliosa Oasi di Ninfa esplorate da Donatella Bianchi e Fabio Gallo nella terza puntata di Linea Blu. 

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *