Linea Verde Orizzonti chiude la stagione 2012/2013 con Andrea Bocelli nell’antico borgo di Lajatico

By on giugno 15, 2013
Rai 1 presenta i conduttori dei nuovi programmi

text-align: center”>Linea Verde Orizzonti

LINEA VERDE ORIZZONTI CHIUDE LA STAGIONE 2012/2013 CON ANDREA BOCELLI NELL’ANTICO BORGO DI LAJATICO, IN TOSCANA. Domenica 16 giugno ultimo appuntamento stagionale con Linea Verde Orizzonti, che dopo la puntata della settimana scorsa trasmessa dal borgo di Ripatransone nelle Marche, dove Chiara Giallonardo ha incontrato l’ex ginnasta Jury Chechi, e dalla cittadina di Sassetta, nella suggestiva Val di Cornia (clicca qui se ti sei perso/a la puntata), chiuderà l’edizione 2012/2013 portandoci in Puglia per esplorare le magnifiche terre del Gargano, dove Luca Sardella ci farà conoscere il mondo del florovivaismo, raccontato attraverso i colori e i profumi del luogo, accompagnandoci alla scoperta di piante e fiori ideali per abbellire le nostre case, i nostri balconi ma soprattutto i nostri giardini nella bella stagione (sfoglia la gallery fotografica sottostante per vedere le immagini più belle dell’edizione 2012/2013 di Linea Verde, immortalate in ogni angolo della nostra penisola).

E per chi sogna di viaggiare intorno al mondo, l’appuntamento con Licia Colò e il suo Kilimangiaro Sere d’Estate è per domenica 30 giugno alle 21.00 circa su Raitre (clicca qui per saperne di più!).

eleonora-daniele-il-meglio-di-linea-verde

DAL GARGANO AL BORGO DI LAJATICO PER INCONTRARE ANDREA BOCELLI. E dai vivai floreali del Gargano, le telecamere di Linea Verde Orizzonti si sposteranno poi in Toscana, sulla collina situata a sinistra del fiume Era, dove la bellissima Chiara Giallonardo ci porterà alla scoperta di uno dei suoi suggestivi “Borghi da gustare”. Il viaggio di Linea Verde ci accompagnerà quindi sulla riva sinistra del fiume Era, nella cittadina di Lajatico, in provincia di Pisa, dove la conduttrice sarà ospite del grande Andrea Bocelli. Centro di notevole importanza storica e culturale, Lajatico vanta tra le sue numerose bellezze architettoniche il Palazzo Pretorio, la Villa di Spedaletto, la Chiesa di San Leonardo, il Palazzo Gotti Lega e l’antica Rocca di Pietracassia (nella gallery sono disponibili le foto dei luoghi più belli visitati da Linea Verde nei mesi invernali).

LINEA VERDE ESTATE. Terminato l’ultimo viaggio di Linea Verde Orizzonti, spazio alla seconda puntata di Linea Verde Estate, con Eleonora Daniele e Fabrizio Gatta: un mix delle migliori escursioni di Linea Verde in giro per l’Italia. Per chi si fosse perso le puntate invernali trasmesse dall’Umbria, dal fiume Sile, da Siracusa e dalla Maremma (Albinia), o per chi volesse rivedere i servizi sulla birra dei monaci del Monastero di San Biagio, la filiera del radicchio nel Parco del Sile, la pesca del tonno al porto di Ortigia e molto altro, l’appuntamento è per domenica 16 giugno alle 12.20 su Raiuno.

Oggi alle 14.00 sempre su Raiuno, Donatella Bianchi e Fabio Gallo con la seconda puntata di Linea Blu ci porteranno alla scoperta delle meraviglie delle coste pugliesi e dei segreti del mondo sommerso, dal porto di Taranto dov’è attraccata la portaerei Cavour, alla Riviera di Ponente in Liguria per gustare i “Sapori da sfogliare” (clicca qui per saperne di più!).

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *