Linea Verde Orizzonti in viaggio dai paesaggi della Val di Cornia all’antico borgo di Ripatransone

By on giugno 8, 2013
chiara-giallonardo

text-align: center”>Chiara Giallonardo

LINEA VERDE ORIZZONTI DOMENICA 9 GIUGNO IN VIAGGIO DAI PAESAGGI DELLA VAL DI CORNIA IN TOSCANA, ALL’ANTICO BORGO DI RIPATRANSONE NELLE MARCHE. Domenica 9 giugno nuovo appuntamento su Raiuno con Linea Verde, la trasmissione dedicata all’agricoltura, all’ambiente, all’allevamento, al turismo e all’enogastronomia che anche questa settimana ci porterà a visitare alcuni luoghi incantevoli della nostra penisola. Il viaggio di Linea Verde comincerà alle 10.00 con la rubrica Orizzonti, condotta dalla bellissima Chiara Giallonardo che ci porterà nelle Marche alla scoperta dell’antico borgo di Ripatransone (Ascoli Piceno), alla ricerca di piccole realtà dove ancora oggi si praticano i mestieri di un tempo, puntando un occhio sulla storia locale. Città d’arte con numerose strutture museali, Ripatransone vive di turismo, mobilifici e agricoltura, con la produzione olio e vino pregiati. Grazie all’ampia e spettacolare visione panoramica che offre, il borgo è soprannominato “Belvedere del Piceno”. Ospite della puntata sarà l’ex ginnasta Jury Chechi (sfoglia la gallery fotografica sottostante per rivedere i momenti più significativi dell’edizione 2012/2013 di Linea Verde).

elenora-daniele-linea-verde-sardegna

IL MEGLIO DI… LINEA VERDE CON ELEONORA DANIELE E FABRIZIO GATTA. Domenica le telecamere di Linea Verde Orizzonti si sposteranno poi in Toscana, nella meravigliosa Val di Cornia, dove Luca Sardella ci farà conoscere la cittadina di Sassetta (Livorno), raccontandocela attraverso i suoi coloratissimi vivai floreali e consigliandoci piante e fiori con le quali possiamo abbellire i nostri giardini nella stagione estiva. Alle 12.20 il testimone passerà ad Eleonora Daniele e Fabrizio Gatta, che con Il meglio di Linea Verde, fino al 22 settembre ci riproporranno i momenti più belli della stagione 2012/2013, conclusasi domenica scorsa con il viaggio in Etiopia articolato in due puntate. Appuntamento con Linea Verde Orizzonti domenica alle 10.00 su Raiuno con Chiara Giallonardo e Luca Sardella, e con Il meglio di Linea Verde alle 12.20 sulla medesima rete con Eleonora Daniele e Fabrizio Gatta (nella gallery fotografica sono disponibili le immagini più belle dei viaggi di Linea Verde dell’edizione appena conclusa).

LINEA BLU. Oggi alle 14.00 su Raiuno partirà invece la nuova edizione di Linea Blu, con Donatella Bianchi e Fabio Gallo, che ci porteranno alle Isole Egadi, nella bellissima Sicilia occidentale, alla scoperta dei segreti e delle meraviglie del mondo subacqueo sulle tracce di una specie marina rarissima: la foca monaca (clicca QUI per saperne di più).

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *