Mara Venier da settembre sarà di nuovo la signora della domenica?

By on giugno 18, 2013
mara-venier

text-align: center”>Mara Venier

MARA VENIER DA SETTEMBRE SARA’ DI NUOVO LA “SIGNORA DELLA DOMENICA”? E’ stata per otto anni “la signora della domenica”, facendo compagnia ai telespettatori di Raiuno nel pomeriggio festivo e rallegrando il contenitore domenicale d’eccellenza della televisione italiana, dando alla trasmissione un’impronta significativa e indelebile che ha contraddistinto tutte le edizioni di Domenica IN da lei condotte: Mara Venier, regina indiscussa della Tv, signora dei salotti televisivi nonchè padrona di casa per anni de La vita in diretta, il rotocalco pomeridiano della prima rete che ha guidato con Lamberto Sposini prima, e con Marco Liorni poi, surclassando la temibile concorrenza made in Mediaset rappresentata dal Pomeriggio Cinque di Barbara d’Urso e riscuotendo quindi notevoli consensi da parte del pubblico, si appresta a tornare nella sua location naturale, la domenica pomeriggio di Raiuno, promettendo di riportare nel programma del dì festivo la musica, lo spettacolo, l’intrattenimento, spazzando via cronaca nera e storie drammatiche di incidenti, malattie e quant’altro, temi fin troppo presenti con la gestione di Lorella Cuccarini.

Clicca QUI per scoprire le bellezze paesaggistiche e culturali del borgo di Lajatico, in Toscana, dove Chiara Giallonardo ha chiuso la stagione 2012/2013 di Linea Verde Orizzonti con un ospite d’eccezione: Andrea Bocelli. 

foto-mara-venier-la-vita-in-diretta

MARA E LA SUA ULTIMA DOMENICA IN. Era il lontano 2008 quando la padrona di casa dell’allora “Domenica IN…Tv”, trasmessa dallo storico Teatro delle Vittorie di Roma e in onda dalle 14.00 alle 16.00, a causa dell’indimenticabile lite tra Adriano Pappalardo e Antonio Zequila (alcune foto del violento litigio avvenuto in diretta sono disponibili nella gallery), passato alla storia come uno dei momenti peggiori della televisione italiana, è stata rimossa dalla guida di Domenica IN dall’allora direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce, che l’ha sostituita nella stagione successiva con un’inesperta Lorena Bianchetti, rimasta poi al timone del programma domenicale per tre edizioni nonostante gli ascolti siano stati altalenanti, soprattutto in virtù del fatto che la trasmissione, sotto la sua guida, ha dovuto dare i conti con la spietata concorrenza della Buona Domenica condotta da Paola Perego, punta di diamante di Mediaset, all’epoca campione d’ascolti, che ha dato non poco filo da torcere all’ex padrona di casa di Al posto tuo (sfoglia la gallery per vedere le foto più belle di Mara di ieri e di oggi).

DOMENICA E’ SEMPRE DOMENICA… PER MARA VENIER! Dunque un ritorno in grande stile per Mara Venier alla guida della trasmissione che le ha dato la popolarità e che l’ha consacrata tra le regine della televisione italiana, del cui ritorno al timone del contenitore domenicale si era già parlato tre anni fa prima dell’approdo di Lorella Cuccarini, ma all’epoca il suo nome era stato fatto anche per La prova del cuoco di Antonella Clerici (pronta a lasciare la Tv per ricucire i suoi legami affettivi… e non solo!) Domenica IN o no, è indubbio che Mara Venier non condurrà più La vita in diretta, alla cui guida molto probabilmente da settembre ci sarà la collega Paola Perego affiancata dal giornalista Franco Di Mare, orfano di Unomattina che rimarrà saldamente nelle mani di Elisa Isoardi. Chissà se nel futuro professionale di zia Mara sono previsti nuovi progetti, magari riguardanti le tanto ambite prime serate. Per avere notizie a riguardo, ma soprattutto per l’ufficialità del suo ritorno a Domenica IN, bisognerà attendere la pubblicazione dei palinsesti Rai 2013/2014, che avverrà prossimamente. E allora non ci resta che aspettare!

Clicca QUI per scoprire le meraviglie del mare e i segreti del mondo sommerso esplorati da Donatella Bianchi e Fabio Gallo nella seconda puntata di Linea Blu, trasmessa dalla marina di Taranto, dov’è attraccata la portaerei Cavour, e dalla città di Imperia, con i “sapori da sfogliare” della tradizione culinaria ligure

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

2 Comments

  1. Salvo

    giugno 19, 2013 at 14:02

    Spero che Mara Venier torni davvero a Domenica In e che possa esserci finalmente una domenica pomeriggio divertente senza la cronaca insopportabile che abbonda ormai da anni.

  2. rossella

    giugno 19, 2013 at 14:46

    Hai ragione Salvo! Secondo me sara’ un successone! I dirigenti hanno fatto bene ad affidare questo progetto nelle mani della Venier… E’ sempre stata molto amata e un cambiamento tanto radicale non puo’ che passare da una testimone della gioia che deriva da quella convivialita’ genuina che solo lei riesce a far passare da tanti anni. La sua Domenica In mi piaceva perche’ non era pensata per piacere al pubblico. Aveva un cast molto eterogeneo. Quanti altri hanno portato Nilla Pizzi, Gino Latilla e tanti altri in video da protagonisti. Quando c’era lei l’eta’ non era un tabu’ e non c’erano molti dei tabu’ che oggi riscontro: dalle scollature alla preponderanza di modelli femminili che si chiamavano donne perche’ erano tutte diverse!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *