Mara Venier saluta La vita in diretta: “Giusto che questa esperienza finisca qui. Grazie a Liorni e Sposini”

By on giugno 14, 2013
foto di mara venier alla vita in diretta

text-align: center”>foto di mara venier alla vita in diretta

I SALUTI FINALI DI MARA VENIER. Oggi pomeriggio è andata in onda l’ultima puntata stagionale de La vita in diretta. Mara Venier, ha condotto per l’ultima volta il programma, e salutato il pubblico televisivo, dopo tre anni al timone della trasmissione di Daniel Toaff. La conduttrice, visibilmente emozionata, ha ringraziato quanti hanno contribuito al successo dello storico rotocalco Rai, dichiarando:

“Finisce qui questo bellissimo viaggio che è durato tre anni. C’è sempre un inizio e una fine. L’importante è aver vissuto quello che ho vissuto. Ed è giusto che finisca in questo momento per me. Per quanto riguarda questa professione è un programma che mi ha fatto crescere, venivo dall’intrattenimento, questo programma mi ha messo di fronte a momenti anche molto difficili. Che dire, c’è sempre un fondo di tristezza nelle cose. Voglio ringraziare Daniel Toaff che ha creduto in me e mi ha dato la sua fiducia, Antonella Stefanucci che oltre a essere una grande produttrice è una persona umanamente meravigliosa. E poi tutto il gruppo di lavoro. Tutta la regia e tutto lo studio. La redazione. Tutta la produzione. Tutto il gruppo autorale. Voglio ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicino. E delle donne che sono sempre state vicine a me in camerino. Questo è un programma molto difficile, una come me che non conosce la tecnica e fa tutto col cuore, con la pancia, tante volte sono andata via di qua in lacrime”.

foto2-mara-venier-la-vita-in-diretta

La conduttrice ha poi proseguito:

“Sono felice di aver aiutato tante persone attraverso questo programma. Abbiamo fatto appelli e sono arrivati soldi, lavoro. Vado via soddisfatta. Marco è stato un dolcissimo compagno di lavoro, gli auguro una carriera meravigliosa. E’ una persona perbene, cosa molto difficile. E poi l’abbiamo visto, io sono arrivata qui, in punta di piedi, non lavoravo da quattro anni. Sono stata per mesi in silenzio affascinata, forse in qualche maniera innamorata, di Lamberto Sposini. Mi ha insegnato tante cose, poi non so se sono riuscita a metterle in pratica. Sicuramente essere stata in silenzio… lui mi insegnava tante cose. Attraverso lui capivo cosa significa interagire con gli ospiti, ascoltare. Se sono riuscita ad andare avanti, anche quando non c’è più stato, lo devo a lui. Ci rivedremo spero presto, da qualche parte. Questo programma andrà avanti e auguro a chi arriverà a settembre davvero degli anni meravigliosi, come sono stati i miei”.

La puntata odierna, soprattutto nello spazio della Venier, ha avuto toni molto leggeri, con i vari ospiti in studio, (tra cui Lorella Landi, Massimo Lopez e Roberto Alessi) che hanno voluto omaggiare, ognuno a suo modo, la conduttrice uscente. Nessun dubbio ulteriore dunque, Mara Venier lascerà La vita in diretta, nonostante gli ottimi risultati totalizzati nel corso di questi tre anni;  e da ottobre dovrebbe tornare alla sua terra di origine: Domenica In. Restano ancora da capire le motivazioni di questa sostituzione, in quanto la Venier nei tre anni di servizio al pomeriggio di Rai1, ha dimostrato di poter affrontare temi seri ed altri più leggeri, sempre con grande professionalità e impegno, riuscendo ad adattarsi ai vari toni della trasmissione. Non è ancora certo se a settembre troveremo Paola Perego o Cristina Parodi, al suo posto. Per quanto riguarda Marco Liorni, la sua avventura non termina qui, in quanto da lunedì sarà al timone di Estate in diretta con la giornalista Barbara Capponi. Dal prossimo settembre, anche per lui, termineranno gli impegni in day time, dopo due anni di onorata carriera. Chissà come gli spettatori accoglieranno la nuova coppia di conduttori scelta dal direttore Leone.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

4 Comments

  1. Maria Failla

    giugno 15, 2013 at 4:42:59

    La vita in diretta ha fatto un grosso sbaglio fare partire Mara, e ascoltata e voluta bene da tutti, anche in Canada.Qui a Montreal e seguita io registro ogni giorno il programma e lo guardo la sera. Siccome Rai Italia fa schifo e non ci fa vedere tutto anche se Mara andra a Domenica Inn qua e anni che non la vediamo, la Domenica fanno solamente calcio tutto il giorno, a me piace il calcio ma pero fate altro, Svegliati Ria Italia fai godere quei imigranti partiti tanti anni fa per avere un migliore futuro che tiene molto a suoi origini, facci godere un po, immaginate gli anzioani che ancora non capiscono la ligna e aspettano con anzia i programmi, qui l’ inverno e lungo.

  2. serenella fasoli

    giugno 15, 2013 at 10:47:39

    mi dispiace molto , mara mi piaceva tanto ! l’ho seguita tutti i giorni, una trasmissione bella , non solo per mara venier , ,ma anche per marco liorni , un grande proffessionista , molto discreto , molto molto bravo ,insomma una trasmissione azzeccata , non capisco perchè la rai ha voluto cambiare , premetto , a mio modesto parere paola perego non mi è altrettanto simpatica ,è un fatto prsonale ,l’importante che non mettono la bianchetti ,non guarderei più la trasmissione ! ciao mara mi hai fatto passare tante ore lieti.

  3. rossella

    giugno 15, 2013 at 13:03:12

    Mara Venier con il passare del tempo e’ riuscita a calarsi in un ruolo non facile. All’inizio non mi piaceva. Con il tempo ho imparato ad apprezzarla perche’ mentre l’Italia cambiava da brava artista ha saputo leggere il cambiamento. All’inizio appariva come una donna di spettacolo distante dalla vita reale. Invece il suo apparente cinismo celava una grande verita’: la realta’ negli ultimi anni era indecifrabile e le apparenze ci disegnavano tutti uguali, tutti alla moda, tutti con l’ambizione del successo. In ogni caso e’ bravissima ed e’ giusto che torni a fare il suo lavoro! L’intrattenimento e’ la sua seconda pelle.

  4. rosetta

    giugno 15, 2013 at 16:32:26

    buongiorno, spero che la prossima stagione de la vita in diretta non verra’ presentata da paola perego perche’ non la guardero’ piu’……….molto meglio personaggi umili come Marco Liorni e Miriam Leone. Grazie

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *