Mara Venier: “Tornare a Domenica In è un sogno che si realizza. Più buone notizie e celebrazioni per i 60 anni di tv”

By on giugno 27, 2013
foto di mara venier

text-align: center”>foto di mara venier

MARA VENIER TORNA A DOMENICA IN. Lunedì sono stati presentati a Milano, i palinsesti Rai per la prossima stagione televisiva. Rai1, la rete diretta da Giancarlo Leone, avrà un day time completamente rivoluzionato, caratterizzato da molti ritorni eccellenti. Ad Uno Mattina nella sezione Storie torna Eleonora Daniele, Affari Tuoi segnerà il ritorno di Flavio Insinna, mentre a Domenica In, nella seconda parte, tornerà Mara Venier. La bionda conduttrice, dopo tre anni alla guida de La vita in diretta, lascerà il testimone a Paola Perego, per subentrare a Lorella Cuccarini, rimasta al palo. Per zia Mara, il ritorno alla domenica pomeriggio rappresenta una vittoria, in quanto ha condotto negli anni passati diverse edizioni di Domenica In, che le sono valse il titolo indiscusso di Signora della Domenica. La sua ultima volta nello storico contenitore di mamma Rai risale al 2006, anche se Mara non ha mai fatto mistero di voler tornare sul luogo del delitto, per concludere la sua longeva carriera. In un’intervista al quotidiano Il giornale, manifesta la sua gioia dichiarando: “Tutto mi aspettavo tranne che di concludere da dove sono partita, perché prima o poi concluderò anch’io. È un sogno che mi sembrava irrealizzabile, che arriva proprio dopo vent’anni dal mio debutto: è un po’ come ritornare a casa”.

foto-mara-venier-massimo-giletti

La prima volta a Domenica In di Mara risale infatti al 1993. In quel periodo la giovane Venier era nota alle cronache rosa in quanto partner di Renzo Arbore. La nuova edizione di Domenica In, la vedrà impegnata con le celebrazione dei 60 anni di tv e i 90 di radio. “Mi piacerebbe inaugurarla proprio con Arbore, visto che dovrò raccontare la storia della televisione per il suo 60esimo compleanno”. Il ritorno di Mara a Domenica In, coinciderà con un altro ritorno: quello al classico contenitore domenicale, dove troveranno spazio musica, spettacolo, cronaca restando sempre attuali; soffermandosi maggiormente sulle buone notizie che hanno caratterizzato la settimana precedente. Un ritorno al passato insomma: “Io sono rimasta a quelle edizioni, che hanno fatto un po’ la storia, anche se qualcuno parla di vecchia televisione, però il contenitore domenicale è quello che rimane nel cuore degli italiani”. La domenica pomeriggio di Rai1 prevedrà dunque una prima parte più incentrata sull’attualità raccontata da Massimo Giletti ed una seconda parte più spettacolare e variegata affidata alle cure di Mara Venier. Una coppia che torna insieme, dopo l’edizione del 2004, nel corso della quale ci furono alcuni screzi, risolti successivamente, tra i due. Vi convince il nuovo assetto di Domenica In?

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

3 Comments

  1. Salvo

    giugno 28, 2013 at 14:32

    Sono assolutamente d’accordo con Mara Venier. La domenica pomeriggio deve essere allegra e spensierata, niente cronaca almeno per un giorno alla settimana. Sono convinto che la nuova Domenica in della Venier sarà stupenda.

  2. berburo

    luglio 2, 2013 at 17:21

    torna la regina

  3. rossella

    luglio 2, 2013 at 20:49

    La Venier e’ una grandissima. Mi dispiace solo che quest’anno, molto probabilmente, dovra’ vedersela con il gf. A quell’ora ci dovrebbero essere il day time e le interviste agli eliminati! Comunque vada io seguiro’ lei! Le sue interviste erano geniali. Quella a Naomi merita le teche! Ma anche tutte le altre, non ha alcun timore reverenziale! Vi ricordate quando si sfilo’ il sandalo? Chi era Meg Rayan ad averle fatto i complimenti? Indossa sempre accessori meravigliosi. Secondo me si doveva ritirare tanti anni fa perche’ in questa televisione e’ sprecata. Vi ricordate i suoi film. Ma anche solo quelli con Morandi: immensa! Non e’ una vera attrice ma conosce i sentimenti e passa sempre qualcosa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *