Maria De Filippi condurrà un nuovo programma musicale?

By on giugno 15, 2013
foto della conduttrice maria de filippi

text-align: center;”>foto della conduttrice maria de filippi

MARIA DE FILIPPI ALLA CONDUZIONE DI UN NUOVO PROGRAMMA MEDIASET – Non sono passate neanche due settimane dalla conclusione della dodicesima edizione di Amici, che la conduttrice più prolifica della televisione sarebbe già pronta a sbarcare su Canale 5 con un altro programma. Regina indiscussa di ascolti, recentemente criticata da Pippo Baudo secondo il quale i suoi programmi sono di scarsa qualità, Maria De Filippi ha ottenuto quest’anno ancora successi grazie al talent musicale vinto dal rapper Moreno e dall’altro suo programma di punta del pomeriggio, Uomini e donne.

Per ora si tratta comunque di voci che girano sul web, ma non ci stupirebbe vedere in prima serata il ritorno della De Filippi con una nuova trasmissione. Niente vacanze, per il momento, soprattutto perché il programma di cui si parla è qualcosa che lei stessa desiderava da tempo e che forse stavolta potrebbe finalmente realizzarsi.

foto-maria-de-filippi

Come già accaduto per l’undicesima stagione di Amici, la cornice in cui dovremmo rivedere Maria De Filippi sarebbe quella dell’Arena di Verona. Già lo scorso anno, infatti, la conduttrice aveva chiesto alla sua rete di girare interamente qui le puntate finali del talent andato in onda pochi giorni fa, ma l’idea era stata bocciata. Ora, invece, sembrerebbe che  la signora della tv abbia ottenuto il “permesso” di condurre un programma musicale all’interno dell’Arena. Sarebbero quindi previsti alcuni grandi artisti del panorama musicale italiano, accompagnati da giovani che potrebbero così lanciare la propria carriera.

Una sorta di Festivalbar, dunque, così come era concepito tanti anni fa, quando si aspettava la kermesse musicale che si concludeva quasi sempre all’Arena di Verona e che sanciva quale fosse il tormentone dell’estate. Questo nuovo programma dovrebbe essere composto da quattro prime serate in diretta strutturate come il Festival di Sanremo: da una parte i big, dall’altra le nuove proposte. Non mancheranno certamente le esibizioni dei concorrenti di Amici, ma sarà dato spazio anche ai giovani scartati dagli altri talent, quali X Factor e The voice.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

One Comment

  1. rossella

    giugno 15, 2013 at 11:49

    Baudo aveva pienamente ragione! Prima di pensare alle 7 note dovrebbe meditare sulle sue scelte artistiche. Nelle prime serate, fatta eccezione per C’e’ posta, la sua conduzione ne esce sempre mortificata! A me sembra quasi arrabbiata! Penso sia un problema di cast. Avete visto la giuria? Pessima selezione. Tutti bravi ma in quel contesto non valorizzavano la puntata. Al massimo potevano rientrare nella caterba di ospiti di questa edizione. Il giurato internazionale doveva essere una donna o un uomo galante e pronto alla battuta. Quando a condurre e’ un uomo e’ piu’ facile interagire, magari creando un castissimo gioco dei ruoli.
    Io mi preoccuperei del successo di Amici. Con queste premesse dubito che l’anno prossimo possa riuscire a tener banco. La concorrenza e’ molto forte. Penso al cast di Milly Carlucci. In giuria dalla De Filippi ci voleva un presidente come Carlo Rossella, un esperto di musica come Limiti, la moglie di Emanuele Filiberto e un giornalista, magari Mimun.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *