Mika: “Ho accettato X Factor Italia perché c’è Elio… senza baffi!”

By on giugno 3, 2013
x factor mika cattelan

text-align: justify”>x factor mika cattelan

X FACTOR 7, INTERVISTA AL NUOVO GIUDICE MIKA Le audizioni per la nuova stagione di X Factor sono iniziate da alcuni giorni e il nuovo giudice (il primo internazionale per l’edizione italiana) non si è lasciato desiderare, dispensando interviste, pareri e foto. Con un italiano del tutto rispettabile, il cantante anglo-libanese Mika ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni al quotidiano gratuito Metro; dichiarazioni che vi riassumeremo in questo breve articolo.

Mika, che si è annunciato abbastanza terrorizzato e preso dal nuovo ruolo di giudice e coach, ha spiegato (forse) in maniera ironica il motivo che lo ha spinto a scegliere X Factor Italia piuttosto che un altro talent  show francese che sarebbe dovuto andare in onda nello stesso periodo:

Mi ha convinto la partecipazione di Elio senza baffi! Lui è diverso dagli altri. E poi qui in Italia c’è grande tradizione musicale, penso per esempio al Festival di Sanremo, e anche molti talent show.

mika-giudice-x-factor-7

Nella stessa intervista ha spiegate come si comporterà nelle vesti di giudice, annunciando quali sono le caratteristiche che cercherà nei suoi artisti prossimamente in gara:

Cerco originalità e autenticità. So benissimo che significa fare provini e cerco chi è in grado di sopravvivere alla prova. Come giudice sarò un tipo serio ed onesto anche se so che sto sembrando quello cattivo della situazione: sto dicendo più “no” degli altri.

Mika chiude l’intervista con una piccola nota in merito al mercato discografico italiano:

In Italia vengo sempre accolto benissimo anche se sono meno popolare che in altro Paesi del mondo. Ma non è un problema radiofonico, quanto discografico. In Italia si compra soprattutto musica italiana.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *