Moreno annulla concerto per “ragioni d’ordine pubblico”: fan ammoniti

By on giugno 17, 2013
moreno amici 2013

text-align: justify”>moreno amici 2013

MORENO SALTA IL CONCERTO PROMOZIONALE AL BARIBLU: FAN PUNITI PER RAGIONI D’ORDINE PUBBLICO  – Ha lasciato tutti con la bocca aperta la decisione presa dallo staff di Moreno di annullare una data del suo tour promozionale per ragioni di ordine pubblico. Ma andiamo con ordine e ripercorriamo brevemente cosa è successo la scorsa domenica 16 giugno in quel del Tacco dello Stivale italiano.

Stando a quanto possiamo verificare sul vari portali web, il noto cento commerciale BariBlu (a Triggiano, prov. di Bari) avrebbe dovuto ospitare un mini-concerto live del vincitore di Amici di Maria de Filippi 2013. Oltre al concerto, si sarebbe dovuta consumare la solita sessione di autografi e foto. Purtroppo, la foga dei fan ha fatto sì che l’ingresso del rapper sia stato ostruito fisicamente da urla, spintoni e compagnia bella. Il centro commerciale ha deciso seduta stante di annullare l’evento per non ledere l’incolumità del giovane rapper. Di seguito il messaggio pubblicato dai responsabili del Centro Commerciale. 

moreno-amici-2013

Nel comunicato rilasciato dal BariBlu, si legge:

Carissimi Fans di Moreno, capiamo la vostra amarezza. Tuttavia è giusto chiarire… L’artista è giunto alle 16.00 presso la Direzione del Centro; li ha trovato oltre un migliaio di persone che hanno impedito allo stesso Moreno e al suo staff di uscire e raggiunger il palco. A quel punto,  la decisione presa era quella di non rischiare l’incolumità prima del pubblico che continuava ad accalcarsi su vetrate e scale antincendio e poi quella dell’artista. Lo stesso è stato sollevato di peso e caricato in una macchina nell’attesa che la gente defluisse dall’area privata della direzione.

Dopo ben 15 minuti, abbiamo provato nuovamente a portare Moreno sul palco ma alcune persone si addossavano all’auto “tappandolo”. A quel punto abbiamo deciso che per ragioni d’ordine pubblico sarebbe stato meglio rinviare l’appuntamento. Vi prego di ricevere la presente come nostre formali scuse.

Insomma, una vera e proria brutta pagina del fenomeno Amici di Maria. Il troppo entusiasmo dei fan si è trasformato in un ensemble di inciviltà. Probabilmente l’evento verrà recuperato e riproposto in un altra giornata. Resta il fatto che il ribelle Moreno questa volta è stato portato via di peso dal luogo. Altro che rapper ribelle!

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

One Comment

  1. Rossella

    giugno 17, 2013 at 13:49:25

    E’ giusto che ci sia un servizio d’ordine, nei centri commerciali funziona in questo modo anche quando non ci sono gli eventi. In questi casi poi è preferibile perché questi luoghi non sono concepiti per la folla che staziona per delle ore, sono zone in cui si dovrebbe transitare in maniera molto scorrevole. Ci sono normative molto severe che ci tutelano. Io ho studiato architettura e ricordo che ci sono un sacco di vincoli. Dal mio punto di vista hanno fatto benissimo ad organizzarsi in questo modo. Non è che Moreno voglia fare il divo. In un teatro ho avuto modo di vedere Maria De Filippi e non ho notato particolari ritrosie verso il pubblico.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *