Music Summer Festival: ecco il cast dei Big e dei Giovani

By on giugno 22, 2013
Emma e Moreno al Music Summer Festival

text-align: center”>Emma e Moreno al Music Summer Festival

Manca poco al nuovo show musicale dell’estate pronto a conquistare il pubblico da casa: il Music Summer Festival andrà in onda dal 4 luglio per quattro settimane su Canale 5 con la conduzione di Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico. Una sorta di Festivalbar che si svolgerà in Piazza del Popolo a Roma e vedrà non solo i Big della musica italiana ma anche le nuove proposte soprattutto ex talent. La padrona di casa Maria De Filippi, che guarderà lo spettacolo da dietro le quinte, è riuscita a mettere su un cast di tutto rispetto ed è pronta a conquistare un nuovo record di ascolti dopo Amici 12. Tra i Big ci saranno: Zucchero, Mario Biondi, Emis Killa, Fedez, Modà, Neffa, Negrita, Nek, Nesli, Guè Pequeno e Francesco Renga, Emma, Francesco de Gregori, Eros Ramazzotti con Nicole Scherzinger, Antonello Venditti, Biagio Antonacci, Gianna Nannini, Pino Daniele, Marco Mengoni e il vincitore dell’ultima edizione di Amici, Moreno.

emma-marrone

Oltre ai Big ci saranno anche i Giovani che verranno giudicati proprio dai grandi della musica italiana. Giovani cantanti conoscuti perchè provengono da Amici, X Factor e addirittura il Festival di Sanremo. Alla gara prenderanno parte Greta Manuzi, Paolo Simoni, Renzo Rubino, Andrea Nardirocchi, Antonio Maggio, i rapper Clementino e Coez, Alessandro Casillo e Bianca Atzei. Nelle quattro puntate verrà decretato un vincitore e i quattro più votati si sifderanno nell’ultima puntata. Maria De Filippi ha deciso, quindi, di dare spazio un po’ a tutti e non solo a coloro che sono stati lanciati da Amici. Per ora nella lista dei Big mancano i nomi di Alessandra Amoroso, Annalisa e Verdiana e non è detto che non prenderanno parte allo show.

Music Summer Festival non sarà in diretta ma verrà registrato nei giorni che vanno dal 27 al 30 giugno e verrà trasmesso dal 4 luglio per quattro settimane su Canale 5 e in contemporanea su RTL 102.5. Tra gli ospiti spazio ai comici di Colorado e Gabry Ponte

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *