Music Summer Festival – Tezenis Live: Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico portano la musica su Canale 5

By on giugno 25, 2013
1012111_398237270298023_935186347_n

text-align: justify”>music summer festivalMUSIC SUMMER FESTIVAL – TEZENIS LIVE Gli appuntamenti musicali sono sempre ben accetti dal pubblico televisivo, che nel più tradizionale dei casi può trascorrere la serata davanti alla televisione con un programma leggero, magari attendendo i suoi cantanti preferiti. Per i più tecnologici si tratta invece di una nuova occasione per commentare l’evento sui social network più in voga del momento: ed ecco quindi che le pagine Twitter e Facebook si trasformano in vere e proprie telecronache in cui commentare, in modo più o meno serio, i protagonisti e i fatti accaduti nella serata. Quindi, dopo i Wind Music Award e gli MTV Music Award – schierati rispettivamente dalla Rai e Mtv – anche Mediaset scende in campo con un programma all’insegna della musica: da giovedì 4 luglio andrà infatti in onda su Canale 5 il Music Summer Festival – Tezenis Live, il cui appuntamento si protrarrà per quattro serate.

L’evento, le cui registrazioni si terranno a Roma – Piazza del Popolo – dal 27 al 30 Giugno, prevede la divisione degli artisti nelle categorie “Big” e “Giovani”. Nella prima si promettono nomi quali – tra gli altri – Antonello Venditti, Francesco Renga, Emma, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti, Marco Mengoni, Moreno (neo vincitore di “Amici”), Antonello Venditti, Nek, Fiorella Mannoia e Francesco De Gregori. Tra i “Giovani” – che saranno valutati dagli stessi “Big” e da alcuni commissari esperti – troveremo invece Antonio Maggio, Greta (seconda classificata di “Amici 12”), Renzo Rubino, Bianca Atzei, Alessandro Casillo, Clementino, Coez, Andrea Nardinocchi e Paolo Simoni.

Al timone della conduzione, la coppia inedita formata da Alessia Marcuzzi e Simone Annichiarico. Ma chi sono i grandi esclusi?

Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico

MUSIC SUMMER FESTIVAL – TEZENIS LIVE In molti (soprattutto ex-partecipanti del talent di Maria De Filippi) stanno facendo discutere: al Music Summer Festival non parteciperanno infatti Loredana Errore, Alessandra Amoroso, Verdiana Zangaro ed Emanuele Corvaglia (questi i nomi tra i più richiesti). Spunta invece, a sorpresa, quello di Annalisa Scarrone, che ha dichiarato attraverso il proprio profilo Twitter, che sarà presente alla serata del 29 Giugno. I social network a cui abbiamo fatto prima riferimento, hanno quindi già iniziato a movimentarsi dei primi entusiasmi, lamentele e curiosità. La pagina Facebook “Music Summer Festival – Tezenis Live” è stata creata proprio per rispondere alle domande riguardo al tanto atteso evento.

Per i “Big” sono ammessi solo gli artisti che hanno un nuovo singolo da presentare!!!

Quindi non ci saranno : Anna Tatngelo, Giuseppe Giofrè, Antonino Spadaccino”

“Se EMANUELE CORVAGLIA entrasse ai MUSIC SUMMER FESTIVAL, potrebbe solo nella categoria GIOVANI e essendo già al completo è davvero improbabile una sua partecipazione! Noi però aspettiamo ulteriori notizie UFFICIALI e comunicazioni da parte di TEZENIS o RETI MEDIASET!”

Molti sono comunque i post che gli amministratori della pagina stanno continuando a pubblicare nelle ultime ore. Vi invitiamo quindi a prenderne visione per scoprire non solo le ultime novità sui partecipanti in gara, ma anche in quale dei quattro giorni è prevista la loro presenza.

Il Music Summer Festival – Tezenis Live sarà seguito da RTL 102.5 con lo speaker Angelo Baiguini e prevede, oltre alla competizione tra i diversi cantanti in gara, anche un concorso riservato agli aspiranti Dj, che saranno giudicati da Gabry Ponte.

Sarà possibile assistere alle registrazioni dell’evento nella Capitale, presso Piazza del Popolo, dal 27 al 30 Giugno a partire dalle ore 21.00.

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *