Music Summer Festival – Tezenis Live: finalmente la musica è tornata in piazza con Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico

By on giugno 28, 2013
Emma, Eros Ramazzotti con Nicole Scherzinger e Gianna Nannini

text-align: center”>Emma, Eros Ramazzotti con Nicole Scherzinger e Gianna Nannini

Finalmente la musica è tornata in piazza e la prima serata già è andata! Ieri sera a Piazza del Popolo in Roma, si è tenuta la registrazione della prima delle quattro puntate del Music Summer Festival – Tezenis Live che andrà in onda dal prossimo giovedì 4 luglio su Canale Cinque (proseguendo per altri tre giovedì consecutivi con le registrazioni previste nei giorni 28, 29 e 30 giugno), in contemporanea con la messa in onda radiofonica su RTL 102.5. Sono stati tantissimi i cantanti, più o meno big, che si sono alternati sul palco al quale faceva da sfondo l’imponente fontana della piazza romana.

I fortunati spettatori di Roma e dintorni che hanno avuto la possibilità di assistere dal vivo allo spettacolo, presentato in modo eccezionale dalla spumeggiante Alessia Marcuzzi (qui le sue dichiarazioni) e dal professionale Simone Annicchiarico, erano per lo più giovani ragazzini e ragazzine che scalpitavano e attendevano i loro beniamini in prima fila dalle 6 del mattino, ma erano presenti anche famiglie intere. La serata è iniziata con dei fermo immagine, proiettati sugli schermi presenti sul palco, con i volti di Eros Ramazzotti, Gianna Nannini ed Emma, i quali hanno esordito con frasi ad effetto riguardo la musica e i giovani d’oggi.

Dopo di che sono iniziate le tanto attese esibizioni e …

alessandro-casillo

… gli artisti più acclamati, scelti dalle varie case discografiche per i loro dischi e singoli di grande successo, sono stati il giovane rapper Moreno con il brano “Che confusione!” in vetta alle classifiche da ormai molte settimane (a grande richiesta ricalcherà lo stesso palco nelle registrazioni di sabato 29 e domenica 30 giugno, rispettivamente con i singoli “Sapore d’estate” e “La novità”), la cantante salentina Emma con il suo nuovo singolo “Dimentico tutto” tratto dal fortunato album “Schiena” ha fatto cantare tutto il pubblico (il video ufficiale del singolo ha superato le oltre 300 mila visualizzazioni su YouTube), poi anche i più grandi big della musica italiana Gianna Nannini, Pino Daniele, Max Pezzali, Alex Britti, Zucchero ed Eros Ramazzotti in coppia con Nicole Scherzinger, e i più giovani Fedez, Gué Pequeno e Raphael Gualazzi.

La nuova coppia di conduttori dell’estate si è comportata benissimo nel seguire le istruzioni del regista Roberto Cenci e nel presentare il contest tra gli aspiranti DJ selezionati da Gabry Ponte, reduce del successo in qualità di giudice dell’ultima edizione di Amici che ha fatto tornare indietro nel tempo il pubblico riproponendo suoi brani dance famosi degli anni ‘90, e condotto dallo speaker di RTL 102.5 Angelo Baiguini. Anche i giovani in gara, tra i quali spiccano i nomi di Alessandro Casillo e Antonio Maggio, si sono esibiti con i loro singoli che verranno valutati da una giuria di competenza e dai big stessi che partecipano al festival, decretandone il vincitore nell’ultima puntata. Non sono mancate le risate con l’intervento del comico di Colorado Angelo Pintus e le sue imitazioni e l’ormai famoso pinguino Pino della Vodafone; inoltre le curiose e divertenti interviste con i giovani conduttori di WittyTv, Andrea Dianetti e Diana Del Bufalo, hanno svelato i segreti del backstage in modo simpatico, backstage nel quale si è anche intravista l’ideatrice di questo festival, Maria De Filippi.

Tra gli artisti anticipati sulla pagina Facebook dell’evento che parteciperanno alla registrazione di venerdì 28 giugno troviamo Biagio Antonacci, Nek, gli Stadio, i Modà, Simone Cristicchi, Nesli che dovrebbe duettare con Emma, Antonello Venditti, e per la seconda volta Max Pezzali e Gué Pequeno con Arlissa; mentre i giovani in gara saranno Alessandro Casillo, Greta Manuzi, Renzo Rubino e Paolo Simoni. Ovviamente la scaletta può variare anche all’ultimo momento e per le successive puntate si prevedono le esibizioni di Annalisa Scarrone e Marco Carta sabato 29, mentre Marco Mengoni, Fiorella Mannoia, Renato Zero, Emis Killa, i Pooh, Mario Biondi, Moreno e Fedez saliranno sul palco per l’ultima registrazione di domenica 30 giugno.

Nei prossimi giorni sapremo dare notizie più precise, quindi stay tuned.

About Paolo Mastromarino

Paolo Mastromarino (Classe 89) nato a Castellana Grotte (Bari), laureato in Scienze della comunicazione culturale e forme dello spettacolo presso l'università Lumsa di Roma, ad ora iscritto al corso di laurea magistrale in Produzione di testi e format per l'audiovisivo. Mi piace scrivere e da sempre sono appassionato di televisione, programmi televisivi e fiction, insomma mondo dello spettacolo in generale. Trovo molto interessante studiare il mondo televisivo straniero, soprattutto britannico e americano

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *