Music Summer Festival: tutte le anticipazioni sullo show con Simone Annichiarico e Alessia Marcuzzi

By on giugno 21, 2013
foto di alessia marcuzzi

text-align: center”>foto di alessia marcuzzi

ARRIVANO MAGGIORI DETTAGLI SULLO SHOW ESTIVO CHE SEGNA IL RITORNO IN VIDEO DI ALESSIA MARCUZZI, dopo l’ultimo anno, nel corso del quale è stata poco presente in tv. Il programma, prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi in collaborazione con Friends & Partners ha un titolo ufficiale: Music Summer Festival – Tezenis Live. Il sottotitolo è quasi indispensabile, in quanto il noto marchio di intimo, già finanziatore di alcune edizioni di Amici, sarà lo sponsor sostenitore delle serate. Accanto alla Marcuzzi troveremo un’altra conoscenza della De Filippi: Simone Annichiarico. I due, dalla cornice di Piazza del Popolo in Roma, daranno vita alle quattro puntate previste. Lo show ha come intento iniziale quello di raccogliere la pesante eredità di due importanti manifestazioni estive del passato: Un disco per l’estate e il Festivalbar. Quanto al meccanismo della gara: una serie di big si esibiranno sul palcoscenico allestito a Piazza del Popolo, e successivamente saranno i giudici di una gara tra giovani artisti. Oltre ai big, anche una giuria composta da diversi professionisti del mondo della musica, saranno chiamati ad esprimere un proprio giudizio sui vari concorrenti in gara. Nel corso delle prime tre puntate saranno eletti i tre vincitori, che si giocheranno la finale nella quarta serata.

foto-simone-annichiarico

I big che hanno confermato la loro presenza, come anticipato da Tv Sorrisi & Canzoni, sono: Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci, Marco Mengoni, Emma Marrone, Gianna Nannini, Max Pezzali, Renato Zero, Antonio Maggio, Alessandro Casillo e Moreno, vincitore di Amici 12. Oltre alla gara tra cantanti, ci sarà spazio anche per un altro contest riservato ad aspiranti DJ, i quali saranno giudicati da Gabry Ponte, già nella giuria dell’ultima edizione di Amici. Non mancherà il momento divertimento, affidato ad alcuni comici provenienti da Colorado. Un bel minestrone, ricco di diversi ingredienti, che se mescolati bene potrebbero avere un buon riscontro di pubblico; in caso contrario il flop non è da escludere. Music Summer Festival ha anche una sua radio ufficiale: Rtl 102.5, la stessa che ha supportato il talent The Voice. La regia delle serate, che saranno registrate a Roma, a partire dal 27 Giugno,  sarà curata da Roberto Cenci. Quali saranno gli ascolti del nuovo progetto di Maria De Filippi?

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *