Nicola Porro e Urbano Cairo: lite prima della puntata di “In Onda” di domenica scorsa

By on giugno 26, 2013
Nicola Porro

text-align: center”>

NICOLA PORRO E URBANO CAIRO: LITE PRIMA DELLA DIRETTA DI DOMENICA SCORSA – Mercoledì 3 Luglio partirà il programma “Virus- Il contagio delle idee” di Nicola Porro su Rai Due, un programma talk di approfondimento, che a detta del giornalista e conduttore cercherà di essere un’offerta diversa dai programmi politici di questo periodo, come ad esempio Servizio Pubblico che viene ospitato proprio dalla rete che lui ha lasciato in questi giorni e cioè La 7.Lo stesso Porro ha detto che Santoro è un maestro ma ha una conduzione diversa dalla sua. Sembra che l’addio dell’uomo al canale sia dovuto a dei problemi per un nulla osta per far partire la campagna pubblicitaria di Virus e che questo sia avvenuto una settimana prima rispetto alla naturale scadenza. Come racconta Il Fatto Quotidiano, dietro si celerebbe dell’altro e cioè una bruttissima lite tra il giornalista e il suo direttore cioè Urbano Cairo. La discussione sarebbe avvenuta prima della diretta di domenica scorsa di In Onda a cui hanno assistito anche gli ospiti Vittorio Feltri e Furio Colombo.

la7-nicola-porro

“Il nostro rapporto finisce qui” avrebbe urlato Cairo a Porro, il quale avrebbe risposto “Non capisce di televisione”. La puntata ha potuto essere trasmessa perché dei dirigenti della rete avrebbero concesso autorizzazioni al giornalista per via telefonica. Dopo la puntata Porro ha salutato i suoi amici di twetter e del programma e ha scritto di essere dispiaciuto di questa scelta, anche se al nuovo editore questa cosa dispiace un po’ meno. E dunque il tweet del giornalista assume un significato molto preciso, riferendosi proprio alla lite con Cairo. L’uomo è stato poi contatto da Il Fatto Quotidiano a cui ha rivelato di aver chiuso in modo polemico il suo rapporto lavorativo con La 7 e con il “berlusconiano” Cairo. Intanto, potremo vedere il giornalista Mercoledì 3 Luglio su Rai Due in questa nuova sfida di “Virus” che, promette Porro, sarà un talk diverso dai soliti, nonostante in realtà gli ingredienti sembrano essere un po’ gli stessi, tra cui il confronto tra politici e filmati d’inchiesta….

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *