Nicolò Noto, ballerino di Amici 12: “Voglio aprire una mia scuola di ballo”

By on giugno 8, 2013
Nicolò Noto

text-align: center”>

NICOLO’ NOTO: “VOGLIO APRIRE UNA MIA SCUOLA DI BALLO” –  Ha vinto il premio nella categoria ballo che consiste in una cifra di 50 mila con cui aiuterà i suoi genitori e che userà per pagarsi un corso all’estero. Lui è Nicolo’ Noto, il ballerino di Amici di Maria De Filippi arrivato in finale all’edizione del talent conclusasi sabato scorso. A Tgcom 24 La passione per la danza è iniziata a tredici anni, perché dai sei anni in poi Noto ha frequentato dei corsi di arti marziali e solo guardando il programma di Canale 5 si è appassionato a tal punto alla danza da rimettere in discussione le sue passioni. All’inizio i suoi genitori, soprattutto suo padre l’ha presa male, mentre poteva contare sul supporto della madre che lo portava di nascosto ai corsi. Ora però, dopo la vittoria, il signor Noto è il suo fan numero uno.

foto-noto-ballerino

Nicolò ha lasciato Asti per studiare al Russian Ballet College di Genova e poi ha girato l’Europa, tra cui l’Inghilterra, la Svezia e Vienna per degli spettacoli. Questo gli ha permesso di acquistare molta indipendenza. In effetti, sembra che Noto sia un ragazzo da sposare. E’ fidanzato con una ballerina con cui si è lasciato e ripreso più volte e l’amore ora è forte, riuscendo ad abbattere le distanze. Il ballerino è molto legato alla sua famiglia, che ha insegnato lui la sincerità, l’umiltà e l’educazione e ha perfino tatuati le iniziali dei nonni e della prozia sul braccio. E per il suo futuro ha le idee chiare: “Voglio diventare un grande ballerino e aprire una scuola per insegnare ciò che ho imparato nella danza”.

Noto ha ricevuto due interessanti proposte ma non sa se riuscirà ad accettare entrambe, una all’Opera di Bordeaux e l’altra per il Romeo e Giulietta di Peparini e deve valutare con la produzione di Amici e sia possibile conciliarle: “Devo ringraziare Eleonora Abbagnato e Miguel Bosè”. E riguardo alla sua partecipazione ad Amici, Nicolò ha ammesso di aver legato molto con Moreno che vive a Genova e con il quale sta organizzando qualche giorno al mare a Genova.

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *