Palinsesto Rai1: molti ritorni. Daniele ad Uno Mattina, Venier a Domenica In, Insinna ad Affari tuoi, Benigni e Fazio

By on giugno 24, 2013
foto del logo di rai1

text-align: center”>foto del logo di rai1

PALINSESTO AUTUNNALE DI RAI1- DAY TIME FERIALE. Questo pomeriggio, nello studio di The Voice di Milano, si è tenuta la presentazione ufficiale dei palinsesti autunnali delle prime tre reti del servizio pubblico. Quanto a Rai1, rete diretta da Giancarlo Leone, molte sono le anticipazioni che avevamo avuto modo di dare nel corso delle settimane precedenti e che trovano conferma effettiva. Partendo dal day time feriale: si comincia alle 6.10 con Uno Mattina Caffè dove al fianco del confermato Guido Barlozzetti ci sarà la new entry rappresentata da Cinzia Tani, molto spesso ospite della trasmissione. Alle 6.42 la linea andrà a Elisa Isoardi, che per il terzo anno consecutivo, darà la sveglia agli italiani, affiancata da Duilio Giammaria, attuale conduttore della versione estiva, per l’appuntamento tradizionale con Uno Mattina. Alle 10 la Isoardi continuerà con Uno Mattina Verde per lasciare spazio  alle 10.30 ad Uno Mattina Storie, con la nuova coppia composta da Massimiliano Ossini, di ritorno a Rai1, ed Eleonora Daniele. Dopo di loro per mezz’ora ci sarà Uno Mattina Rosa con Lorella Landi, la quale farà da traino ad una nuova edizione de La prova del cuoco con Antonella Clerici. Quanto al pomeriggio si parte con Verdetto finale, sempre in compagnia di Veronica Maya, che cambia location, per spostarsi negli studi Rai di Napoli. Alle 15.15 debutterà la nuova coppia alla guida dello storico rotocalco: La vita in diretta, composta da Franco di Mare e Paola Perego. Alle 18.50 torna L’eredità condotta da Carlo Conti, mentre in access prime time una nuova edizione di Affari Tuoi che segna il ritorno in Rai di Flavio Insinna.

foto-mara-venier

PALINSESTO AUTUNNALE DI RAI1- DAY TIME FESTIVO. Al sabato mattina, dal 5 ottobre,  ritroveremo Tiberio Timperi e Miriam Leone, alla guida di Uno Mattina in famiglia, anche di domenica, come consuetudine. Sempre al sabato mattina, Linea Verde Orizzonti, dal 28 settembre sarà affidato a Chiara Giallonardo e al nuovo ingresso: Federico Quaranta. Confermato anche, Dreams Road, dal 19 ottobre, con Emerson Gattafoni e Valeria Cagnoni.  Al sabato pomeriggio Le amiche del sabato con Lorella Landi e Danilo Fumineto, Passaggio a Nord Ovest con Alberto Angela e Easy Driver, alle 14, con la confermata Veronica Gatto e la new entry Roberta Morise, che subentra a Sofia Bruscoli, dal 14 settembre. Per quanto riguarda la domenica mattina, dopo il tradizionale appuntamento con Uno Mattina In famiglia, previsto il debutto di Paese che vai, dall’8 settembre con Livio Leonardi, per valorizzare e scoprire i territori e le risorse. A Linea Verde arriva la nuova coppia composta da Patrizio Roversi ed Ingrid Muccitelli. Mentre a Domenica in, oltre a L’arena con Massimo Giletti, ci sarà un clamoroso ritorno: quello di Mara Venier, nella seconda parte, che celebrerà i 60 anni di storia della tv italiana.

PALINSESTO AUTUNNALE DI RAI1- PRIME TIME. Quanto alla prima serata sul fronte dell’intrattenimento al sabato sera torna Ballando con le stelle con Milly Carlucci e Paolo Belli, dal 14 Settembre; mentre al venerdì, dal giorni precedente, Tale e quale show 3 con Carlo Conti. Tornerà anche SuperBrain con una versione estesa, testato lo scorso anno da Paola Perego. Le maggiori novità riguardano: Ritorno da me, un nuovo format on the road, dove i vip si raccontano nei loro luoghi di origine. Tra dicembre e gennaio previsto il debutto del primo talent comico: C Factor – Non ci resta che ridere, con la conduzione affidata a Gabriele Cirilli e Carlo Conti in giuria. Nelle serate di mercoledì 27 Novembre e 4 Dicembre andrà in onda il primo reality umanitario: Mission, dove un gruppo di otto vip vivrà per 15 giorni in un campo profughi, insieme ai volontari. Sulla conduzione ancora nessun nome.  Piero Angela tornerà tra dicembre e gennaio, con tre serate, di SuperQuark, nel corso dei quali si andrà ad esploare il funzionamento del cervello.

PALINSESTO AUTUNNALE DI RAI1- SECONDA SERATA. In seconda serata dal lunedì al giovedì ritroveremo Bruno Vespa con Porta a porta, il sabato L’altra- La tv d’autore, con il meglio della produzione di Renzo Arbore, mentre la domenica in terza serata torna S’è fatta notte con Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime.

PALINSESTO AUTUNNALE DI RAI1- LE FICTION. Sul fronte delle fiction, quattro le prime serate: quella della domenica, lunedì, martedì e giovedì. Per quanto riguarda le conferme ritroveremo: Un caso di coscienza 5 con Sebastiano Somma, Vittoria Belvedere e Loredana Cannata. Provaci Ancora Prof 5 con Veronica Pivetti, Paolo Conticini ed Enzo Decaro. Una grande famiglia 2 con Stefania Sandrelli, Alessandro Gassman e Stefania Rocca. Don Matteo 9 con Terence Hill, Nino Frassica e Giorgia Surina. Paura di Amare 2 con Giorgio Lupano ed Erica Bianchi. Le novità saranno garantite dalle serie: Un Matrimonio di Pupi Avati con Micaela Ramazzotti, Flavio Parenti e Christian De Sica e Una buona stagione con Ricardo Dal Moro e Luisa Ranieri. Sul fronte delle miniserie troviamo: Altri Tempi con Vittoria Puccini e Stefania Rocca, Adriano Olivetti La forza di un sogno con Luca Zingaretti, Case e bottega con Nino Frassica e Renato Pozzetto, Anna Karenina con Vittoria Puccini e Carlotta Natoli, Non è mai troppo tardi con Claudio Santamaria e Nicole Grimaudo. Sulla prima rete non mancheranno anche numerosi film tv: Una Ferrari per due con Neri Marcorè e Giampaolo Morelli, La tempesta con Nino Frassica ed Ennio Fantastichini, Un marito di troppo con Cristiana Capotondi e Flavio Parenti, L’oro di Scampia con Beppe Fiorello, Era Santo Era Uomo con Claudia Pandolfi e Giorgio Pasotti, L’assalto con Diego Abatantuono.

PALINSESTO AUTUNNALE DI RAI1- SERATE EVENTO. Quanto agli eventi da segnalare il ritorno di Roberto Benigni, nel periodo natalizio, che potrebbe declamare i dieci comandamenti. Su Sanremo 2014 Leone sarebbe pronto a confermare Fazio, anche se il conduttore non ha ancora sciolto la riserva. Leone ribadisce l’apertura di Rai1 al cantautore Lorenzo Jovanotti sottolineando: “Rai1 ha le porte aperte per Jovanotti, che si tratti di riprendere un concerto o di averlo in studio a Sanremo”.

PALINSESTO AUTUNNALE DI RAI1- GLI ESCLUSI. Nessun progetto per Lorella Cuccarini, Fabrizio Frizzi e Max Giusti,  così come non risultano pervenuti Georgia Luzi e Savino Zaba, conduttori di Uno Mattina Storie Vere. Per quanto riguarda Marco Liorni, sarebbe pronto per lui, un nuovo programma di prima serata a partire da gennaio.  

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

5 Comments

  1. Marco

    giugno 25, 2013 at 13:35

    Che errore togliere a Max Giusti Affari tuoi!!Era tutta un’altra cosa con lui!

  2. Salvo

    giugno 25, 2013 at 14:24

    Come mi piacerebbe una nuova edizione de “Il treno dei desideri” con Antonella Clerici! Quello si che era un bel programma, uno dei più belli della Clerici. Antonella, ti prego, riproponilo al più presto!

  3. carlo

    giugno 25, 2013 at 15:27

    Max Giusti è Affari Tuoi: senza di lui il programma non può esistere!

  4. rossella

    giugno 25, 2013 at 17:18

    Dal mio punto di vista sara’ difficile subentrare a Giusti. Insinna e’ molto bravo ma Giusti con il tempo e’ riuscito a fare suo un format che era legato a doppio filo allo stile di Bonolis. Adesso e’ un programma diverso, forse meno adrenalinico.
    Condivido il commento che fa riferimento allo show di Antonella Clerici.

  5. serenella fasoli

    giugno 25, 2013 at 19:36

    mi dispiace per max giusti , per me era molto coinvolgente con affari tuoi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *