Percezioni: domenica 23 giugno alle 22.30 su Italia 2 la quinta ed ultima puntata

By on giugno 21, 2013
logo-percezioni

text-align: center”>Percezioni

PERCEZIONI CHIUDE IL CICLO STAGIONALE CON LA QUINTA ED ULTIMA PUNTATA, CHE SARA’ TRASMESSA DOMENICA IN SECONDA SERATA SU ITALIA 2. Andrà in onda domenica 23 giugno alle 22.30 su Italia 2 il quinto ed ultimo appuntamento con il mondo del mistero e del paranormale raccontato da Percezioni, che per l’occasione si occuperà della misteriosa morte di due cavalieri a Rosano, in provincia di Alessandria nel Piemonte, e a Zavattarello, in provincia di Pavia in Lombardia. Protagonista della trasmissione sarà, come nelle quattro puntate precedenti, la sensitiva Marina Dionisi, che anche dopodomani sera guiderà gli inviati del programma, Daniele Cimino e Michele Maddaloni, in giro per l’Italia alla scoperta di luoghi particolari legati ad importanti avvenimenti del passato, nei quali sarebbero rimaste tracce di energia e presenze soprannaturali (nella gallery sottostante sono disponibili alcune foto del programma).

foto-percezioni

L’ULTIMA MISSIONE DI PERCEZIONI: DAL PALAZZO DI ROSANO AL CASTELLO DI ZAVATTARELLO SULLE TRACCE DEI CAVALIERI UCCISI. Il primo dei luoghi visitati nella quinta ed ultima puntata di Percezioni con Marina Dionisi sarà l’antico Palazzo Spinola di Rosano, una frazione in provincia di Alessandria. Nel palazzo, oggi del tutto disabitato, pare si sentano voci di persone e risuonino cori misteriosi. Si sarebbero inoltre verificate una serie di inspiegabili apparizioni, delle quali la più nota è legata alla figura di un misterioso cavaliere che si aggirerebbe indisturbato tra le mura di questo antico edificio. E sarà un altro misterioso cavaliere il protagonista dell’ultima imperdibile puntata di Percezioni, la cui squadra domani ci porterà alla scoperta del castello di Zavattarello, in provincia di Pavia, la cui fama è legata alle inquietanti morti che si sono verificate nel corso del XV secolo di una giovane moglie, Camilla del Maino, e del suo ex marito, Pietro II Dal Verme, condottiero del duca di Milano, Francesco Sforza. Si racconta infatti che Pietro, rimasto vedovo in circostanze misteriose e mai del tutto chiarite, sia stato ucciso dal duca milanese e che il suo fantasma vaghi tra i camminamenti del castello. Appuntamento con Percezioni domenica 23 giugno alle 22.30 su Italia 2.

Clicca qui per scoprire le bellezze paesaggistiche della zona marina del Circeo e della meravigliosa Oasi di Ninfa, raccontate da Donatella Bianchi e Fabio Gallo nella terza puntata di Linea Blu, in onda domani alle 14.00 su Raiuno.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *