Piazzapulita, I buoni e i cattivi: ospiti di lunedì 3 giugno Freccero, Gomez e Battista

By on giugno 2, 2013

text-align: center”>Piazzapulita: anticipazioni puntata 3 giugno

Piazzapulita è ancora in onda nonostante La7 abbia chiuso la programmazione stagionale (la settimana scorsa Michele Santoro ha condotto l’ultima puntata in diretta di Servizio pubblico, così come Gad Lerner con Zeta, mentre quella prima è stato Maurizio Crozza a salutare il pubblico con l’ultimo show di Crozza nel paese delle meraviglie): una chiusura anticipata alunedì 3 giugno alle 21.10 su La7 va in onda la ventunesima puntata del talk di approfondimento politico condotto da Corrado Formigli, dal titolo I buoni e i cattivi. Focus come sempre sull’attualità politica, con servizi, collegamenti dalle piazze e ospiti in studio.

Piazzapulita di lunedì 3 giugno analizzerà l’attuale clima politico partendo dagli ultimi attacchi di Beppe Grillo ai giornalisti, in particolare al conduttore di Ballarò Giovanni Floris e all’ideatrice di Report Milena Gabanelli, ma anche la rottura incredibile con Stefano Rodotà, che insieme alla Gabanelli era stato indicato dagli iscritti al Movimento 5 Stelle come candidato alla Presidenza della Repubblica, votato in aula da tutti i parlamentari grillini dopo la rinuncia dei primi due “classificati” Gabanelli e Gino Strada. E mentre il governo Letta insiste sulla necessità di abolire il finanziamento pubblico ai partiti, punto fondamentale del programma 5 Stelle, si sollevano le polemiche proprio contro quella che viene considerata una finta abolizione, che permetterebbe ai partiti di intascare ancora soldi pubblici attraverso un sistema di prelievo fiscale. Beppe Grillo continua a fare comizi in cui si scaglia contro tutti, mentre attivisti e cittadini eletti discutono e si dividono su come reagire al deludente risultato delle amministrative.

piazza-pulita

A Piazzapulita in onda lunedì 3 giugno Corrado Formigli ospita Pierluigi Battista, editorialista del Corriere della Sera, Peter Gomez direttore del Fattoquotidiano.it, Carlo Freccero direttore di Rai4 ed esperto di televisione, gli economisti Luigi Zingales ed Emiliano Brancaccio e Sergio di Cori Modigliani, blogger e attivista del Movimento 5 Stelle. La puntata è in onda in diretta su La7 a partire dalle 21.10 e in diretta streaming su La7.it e su Youtube. L’hashtag per commentare il programma (i tweet sono trasmessi durante la puntata) è #piazzapulita.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *