Quelli che…: Nicola Savino sempre più vicino alla conduzione

By on giugno 13, 2013
foto di nicola savino

text-align: center”>foto di nicola savino

QUELLI CHE… FUORI CABELLO? Cosa ne sarà della prossima edizione di Quelli che… è quasi certo. La Cabello al termine della sua ultima puntata, aveva salutato il pubblico, facendo intuire che si trattasse di un addio e non di un arrivederci. Dopo due edizione, nelle quali è riuscita settimana dopo settimana, a dare una sua impronta allo show domenicale di Rai2, Victoria dovrebbe lasciare il testimone ad un altro volto della rete che risponde al nome di Nicola Savino. Lo stesso conduttore, interrogato qualche settimana fa, sul possibile approdo allo show “calcistico” di Rai2, non ha nè confermato nè smentito. A queste continue ipotesi, si aggiungono le dichiarazioni del comico Ubaldo Pantani, già nel cast della trasmissione, che al quotidiano Libero ammette:

“al 99% il nuovo conduttore sarà Nicola Savino e molto probabilmente ci saremo anche noi”.

Cambio di conduzione insomma, ma stesso cast per la prossima edizione di Quelli che.

foto-logo-quelli-che-rai2

Il noi utilizzato da Pantani, fa riferimento oltre che a lui, anche a  Virginia Raffaele, che nello scorso anno ha regalato delle strabilianti imitazioni al pubblico di Rai2. È stata lei la vera scoperta dello show, e risultava alquanto impossibile, credere che la rete se ne volesse privare. A Quelli che dunque la comicità continuerà ad essere assicurata dai due volti che già nell’era Ventura e poi in quella Cabello, hanno avuto grande spazio, con personaggi quali: Nicole Minetti, Antonio Conte, Francesca Pascale e Robero D’agostino, tra gli altri.

I due attori sono stati scelti come conduttori degli MTV Awards il prossimo 15 giugno a Firenze, e proprio in questi giorni stanno registrando le puntate di una nuova sit-com, che dovrebbe andare in onda a partire dall’autunno, sempre sulle frequenze di MTV. Per Savino, il prossimo potrebbe essere un anno ricco di impegni, in quanto sarà presente anche in prima serata, con la nuova edizione del quiz Un minuto per vincere. Che Rai2 si accorga di avere due talenti come Pantani e la Raffaele e dedica di utilizzarli in altre produzioni? Una seconda serata pensata ad hoc per i due bravissimi attori, potrebbe mettere maggiormente in risalto le loro capacità e regalare alla rete dei buoni ascolti. Per il momento aspettiamo conferme effettive sulla prossima edizione di Quelli che, nel corso della presentazione ufficiale dei palinsesti Rai.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *