RaiTre: tutte le novità dal palinsesto del prossimo autunno 2013

By on giugno 24, 2013
rai tre anticipazioni palinsesto autunno 2013

text-align: justify”>rai tre anticipazioni palinsesto autunno 2013

RAITRE, PALINSESTO AUTUNNO 2013 FRA CONFERME E NOVITA’ – Giornata pregna di annunci in merito ai palinsesti Rai post-periodo estivo. Dopo esserci occupati di RaiUno e RaiDue, un nostro articolo va di diritto a RaiTre che, sotto la direzione di Andrea Vianello, ha visto riconfermare una serie di programmi tv di sicuro successo aggiundendoci delle interessanti novità. Ma andiamo con ordine e gustiamo il prossimo palinsesto del terzo canale.

RAITRE, AUTUNNO 2013: PRIMA SERATA – Nella Prima Serata di RaiTre ritroveremo Report e Presa Diretta per il giornalismo d’inchiesta, Ballarò con Giovanni Floris, Chi l’ha Visto? con Federica Sciarelli e il documentaristico Ulisse con Alberto Angela. Tornerà anche Che Tempo Che Fa ma con in una nuova formula: il sabato sera manterrà il suo appuntamento breve, mentre la domenica si allunghera fino all’arrivo della seconda serata (dalle 20.10 alle 22.30).

E ancora, il venerdì ampio spazio al nuovo talk di David Parenzo La Guerra dei Mondi che pare abbiamo trovato assensi dalle alte sfere dopo le due prime puntate di prova. La prima serata del giovedì invece è dedicata alle serie televisive: in arrivo Scandal (un thriller politico che narra la storia di una donna che dedica la sua vita a proteggere l’immagine pubblica del suo Paese) e The Newsroom (serie televisiva che racconta i dietro le quinta dei notiziari televisivi). Si preannunciano anche alcune serate speciali dedicate ad avvenimenti e ricorrenze: il 10 ottobre ci sarà il bicentenario di Giuseppe Verdi e il 22 novembre un format dedicato a J.F. Kennedy.

ballaro-floris-raitre

RAITRE, AUTUNNO 2013: SECONDA SERATA – Graditissimi ritorni nella seconda serata di Raitre. A cominciare dal seguitissimo Gazebo che andrà in onda per ben tre volte a settimana: martedì, mercoledì e giovedì. La domenica sera torna Sostiene Bollani di (e con) Stefano Bollani che ospiterà al suo interno una sorta di mini talent show dedicata al mondo degli scrittori. Il lunedì si parlerà di sport: prima con le Sfide di Alex Zanardi e poi con Maracanà, un nuovo programma condotto da Antonio Polito che porterà in tv una sorta di bar sport sui prossimi Mondiali di Calcio. Rinconfermati Un Giorno in Pretura, Storie Maledette e Correva l’Anno.

RAITRE, AUTUNNO 2013: DAY TIME – Anche qui moltissime riconferme: Agorà dalle ore 08.00 alle ore 10.00,  Mi Manda Raitre dalle 10.00 alle 11.00 ed Elisir dalle 11.00 alle 12.00. Nel pomeriggio invece spazio a Sveva Sagramola e Geo & Geo, Blob, Un Posto a Sole e al mini format social Celi Mio Marito.

RAITRE, AUTUNNO 2013: FINE SETTIMANA – Nel fine settimana ritroveremo TeleCamere, In Mezz’ora con Lucia Annunziata ed una nuova versione de Alle Falde del Kilimangiaro con Licia Colò.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *